Assegnate al Bobbio di Carignano le borse di studio “Alessandro Zanet”

Il 17 dicembre 2020 con una semplice e raccolta cerimonia presso l’IIS Bobbio di Carignano sono state consegnate quattro borse di studio intitolate al giovane medico “Alessandro Zanet”. Le hanno ricevute meritevoli studenti e studentesse che, nello scorso anno scolastico, si sono distinti sia per l’impegno profuso nello studio, sia per la partecipazione attiva e la collaborazione con l’intera comunità scolastica. La Dirigente Prof.ssa Torta, con l’approvazione del Consiglio di Istituto, ha promosso l’iniziativa. Quest’anno è giunta alla sua terza edizione, in totale continuità con gli ex presidi Zanet e Margutta, genitori di Alessandro a cui il premio è dedicato.

Borse-di-studio-Alessandro-Zanet

Erica Altomonte, Simona Smeriglio che ora frequentano la classe quinta presso la sezione professionale alberghiera, Thomas Vitale allievo della classe quarta del liceo scientifico e Orsola Arona della classe quinta liceo linguistico sono stati selezionati ognuno per le proprie peculiarità, per gli  interessi dimostrati, per le ambizioni future, per il desiderio di migliorarsi costantemente. Per tutti e quattro, nelle motivazioni scritte dai loro docenti si legge: “Assegnare la borsa di studio a questa studentessa (questo studente)  vuol dire certamente gratificarla e ringraziarla per tutto quello che ha fatto nel corso degli anni , ma anche dare un messaggio di incoraggiamento e uno stimolo a tutti gli altri compagni, nella consapevolezza che i suoi successi onoreranno ancor più  i suoi insegnanti e la scuola che la sta formando”.

I premiati erano visibilmente commossi e onorati per il riconoscimento ricevuto. Hanno espresso la loro gratitudine con parole profonde e sincere. «Speriamo – dicono – che questo premio continui, negli anni futuri, a sostenere giovani studenti e studentesse, tenendo viva la memoria di Alessandro Zanet. Crescendo abbiamo raggiunto alcuni dei nostri obiettivi e siamo grati che il nostro impegno sia stato riconosciuto. Un sentito grazie alla Scuola e ai genitori di Alessandro».

redazione

Next Post

Da Carignano la rassegna natalizia Qui giunti d’ogni dove è online

Mer Dic 23 , 2020
La rassegna natalizia Qui giunti d’ogni dove (con le dovute distanze) della Corale Carignanese sarà diffusa online. Non solo perché online si terrà, ma anche perché sarà spalmata, diffusa appunto, dal 24 dicembre al 10 gennaio 2021. 12 appuntamenti per 12 video, scelti fra i migliori concerti tenuti negli ultimi […]