Domenica il Big Jump nel Po, il tuffo denuncia di Legambiente

Legambiente Il Platano, nell’ambito del progetto Be VisPO, organizza anche quest’anno nel territorio carmagnolese il BIG JUMP: un tuffo alla spiaggia del Bosco del Gerbasso di Carmagnola, domenica 11 luglio alle 15.

big-jump-legambiente-parco-gerbasso-fiume-po-carmagnola-la-pancalera
Il parco del Gerbasso

Durante l’evento i partecipanti si tufferanno all’unisono nel fiume, per attirare l’attenzione mediatica e politica sulla sulla qualità delle acque e sul rispetto della direttiva europea Water Framework, che prevede il raggiungimento del “buono stato ecologico”. Il ritrovo è previsto in bicicletta in piazza Sant’Agostino a Carmagnola alle 14.15.

Il Big Jump è organizzato in concomitanza nei fiumi di tutta Europa. L’11 Luglio 2021 è infatti la Festa Europea per la vita e la balneabilità dei fiumi: nello stesso momento in più di 20 paesi migliaia di persone si tufferanno nei corsi d’acqua delle loro città.

redazione

Next Post

Riattivare il treno a Saluzzo per la ripartenza delle scuole a settembre

Ven Lug 9 , 2021
Il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni ha scritto alla Regione Piemonte. Il treno anche come risposta alle criticità del trasporto degli studenti da e verso Saluzzo. Il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni ha scritto al presidente della Regione Alberto Cirio, all’assessore piemontese ai Trasporti Marco Gabusi, all’Agenzia della mobilità e […]
treno-saluzzo-la-pancalera