Biblioteca di Saluzzo, la scelta del nome, voto tra 10 opzioni

Sta per essere avviata la seconda fase della campagna per la scelta del nuovo nome della biblioteca di Saluzzo, che da alcuni mesi è stata trasferita nei nuovi locali dell’ex caserma Musso.

La giuria, riunita a febbraio, ha selezionato dieci nomi, cinque donne e cinque uomini, tra quelli indicati dai cittadini. Ora ha quindici giorni per raccogliere le preferenze, on line e con apposite schede. I nomi tra cui scegliere sono (in ordine alfabetico): Lidia Beccaria Rolfi, Antonio Bodrero, Alexander Langer, Alda Merini, Don Lorenzo Milani, Elsa Morante, Maria Montessori, Alessio Ollivero, Gianni Rodari, Lalla Romano.

Come votare il nome

I cittadini potranno votare fino al 31 marzo tramite il form on line (è necessario avere o sottoscrivere gratuitamente un account Gmail) al link
https://forms.gle/ZnqWd13GyELUKnHw7 oppure tramite le apposite schede pubblicate sui settimanali locali Corriere di Saluzzo e Gazzetta di Saluzzo, da recapitare nell’urna all’esterno della biblioteca o all’Ufficio turistico Iat di piazza Risorgimento.

La commissione

commissione-nome-biblioteca-saluzzo-la-pancalera

La giuria è formata dal sindaco Mauro Calderoni come presidente; dagli ex sindaci Paolo Allemano, Stefano Quaglia, Marco Piccat; dal prosindaco di Castellar Eros Demarchi; da due membri del Consiglio di Biblioteca Davide Debernadi e Caterina Giunta; da due rappresentanti politici Nicolò Valenzano per il gruppo di maggioranza e Paolo Scaletta per le minoranze; dall’assessore alla Cultura Attilia Gullino e dalla responsabile della biblioteca Antonella Rey.

redazione

Next Post

Covid, inizia la vaccinazione dei volontari della Protezione Civile

Mar Mar 9 , 2021
Successivamente, il 27 e 28 marzo, ci sarà un week end di vaccinazione di massa: sarà somministrata la prima dose a 3.000 volontari E’ iniziata ieri, lunedì 8 marzo, la campagna di vaccinazione contro il Covid 19 per i volontari della Protezione civile, un vero e proprio esercito di oltre […]
protezione-civile-casalgrasso-foto-repertorio-la-pancalera