Biblioteca Polonghera, cresce il numero di libri in prestito

E’ tempo di bilanci per la Biblioteca civica di Polonghera, gestita in modo volontario da Aurora Vighetto e Sebastiano Bollati, che è attiva in paese dal 1992. Venendo ora ai dati relativi agli utenti iscritti al prestito per il 2019, annotiamo che sono 94 le persone tesserate che risultano suddivise tra 45 adulti e 49 tra bambini e ragazzi. Il numero complessivo dei prestiti è stato di 1211 ripartiti tra gli 851 degli adulti e i 360 dei bambini e dei ragazzi. Confrontato con il numero dei prestiti registrati dalla Biblioteca nel 2018 possiamo notare una leggera crescita. Nell’anno precedente, essi si erano attestati a quota 1159 così suddivisi: adulti, 757, bambini e ragazzi, 402. In flessione sono invece gli iscritti che erano stati 106, 49 adulti e 57 bambini e ragazzi, nel 2018.

La Biblioteca civica, collocata presso l’Ala comunale, è aperta al martedì pomeriggio, con orario 16-18, al mercoledì, ore 10-12 ed al venerdì, al mattino, dalle 9.30 alle 12. Il servizio dei prestiti è stato infatti riattivato, grazie all’impegno dei volontari, dopo l’emergenza coronavirus rispettando le disposizioni di sicurezza previste.

redazione

Next Post

Diego Quaterni è Commissario Cittadino per Forza Italia Carmagnola

Ven Giu 19 , 2020
Nuovo Commissario Cittadino per Forza Italia a Carmagnola: è l’avvocato carmagnolese Diego Quaterni. Il gruppo si è riunito oggi pomeriggio, alla presenza del Segretario Regionale Paolo Zangrillo e del Segretario Provinciale Roberto Rosso. Presenti anche gli esponenti carmagnolesi di Forza Italia: l’assessore Antonietta Sau, l’assessore Gianluigi Surra, i consiglieri Pasquale […]
Diego-Quaterni-Forza-Italia