BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura finanzia il settore agricolo

Mutui per giovani agricoltori e molto altro

BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura finanzia il settore agricolo-La Pancalera

CARMAGNOLA – CASALGRASSO

Il settore agricolo non è escluso dalle oscillazioni di prezzo che stanno interessando tutti i mercati a livello nazionale. La variabilità dei prezzi è da sempre connaturata con l’agricoltura, ma da alcuni anni ha assunto carattere patologico. Per questo motivo la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura continua a sostenere gli agricoltori. Dopo due convegni organizzati in collaborazione con Coldiretti Cuneo e Coldiretti Torino, Confcooperative Cuneo, Iccrea Banca Impresa e lo studio di Pinerolo Sta Engineering, nel corso del 2015, per preparare gli imprenditori agricoli al nuovo Piano di Sviluppo Rurale anche nel 2016 vuole rinnovare un impegno concreto a favore del territorio. In che modo? Continuando a erogare credito e a sostenere i progetti validi del territorio.

Oltre a proporre finanziamenti per la liquidità e per i costi della campagna, quali sementi e antiparassitari, con operazioni fino a 18 mesi, numerose sono le richieste per finanziamenti di durata superiore. Fino a 7 anni per i mutui chirografari, estendibili a 10. La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura eroga inoltre finanziamenti di dotazione a supporto dell’innovazione e degli investimenti per migliorare la qualità dei prodotti e per l’acquisto di macchinari, impianti e di bestiame, nonché per la promozione dei prodotti sul mercato. “Abbiamo un referente– commenta il Responsabile commerciale Antonello Ronco – che si muove costantemente sul territorio di competenza: Fausto Lasagna, un esperto di agricoltura e di finanziamenti. Vogliamo essere di supporto alle imprese e fornire un servizio di consulenza completa, che ci affianchi all’imprenditore agricolo per riuscire a consigliare le soluzioni più indicate per il successo dell’azienda”.

 

 

redazione

Next Post

Corso di formazione per animatori

Mar Apr 5 , 2016
CARIGNANO L’associazione Tra Me organizza un corso di formazione per animatori per ragazzi, nelle sedi di Carignano e Carmagnola. Il corso si svolgerà ad aprile, le iscrizioni si raccolgono entro lunedì 11; il costo è di 35 euro per i soci Tra Me e di 60 euro per chi non […]
tra-me-la-pancalera