Barge. Il libro di Maria Grazia Ardusso presentato a Sanremo

Maria-Grazia-Ardusso-PancaleraBARGE – Importante conferma delle doti letterarie di Maria Grazia Ardusso è stata l’intervista realizzata al Palafiori di Sanremo. La scrittrice, infatti, è stata ospite di BookSprint Edizioni, nello spazio dedicato alla casa editrice di Vito Pacelli.
Maria Grazia Ardusso, scrittrice di Barge, è autrice del libro Il 21… di ogni mese (BookSprint Edizioni). Laura, la protagonista ottantenne distinta e ormai serena, racconta le sue esperienze di vita in cui regolarmente compare e ritorna il numero 21, tra gioie e dolori, passando per le bombe della Seconda Guerra Mondiale, la perdita dei genitori, la carriera lavorativa soddisfacente e un amore incerto con Giorgio: «Il 21 è un numero che ricorre nella mia vita. Sono nata io, è nata mia figlia. Nel libro, tutti i 21 del mese accade qualcosa».
Nell’intervista, l’autrice ha spiegato i motivi che l’hanno portata a scrivere questa storia, tra cui la voglia di lasciare il messaggio che «la vita corre veloce e va vissuta. Laura rivive la sua storia in età matura: ormai 80enne, libera i ricordi, nella mente riaffiorano pezzi di vita, della sua infanzia, della sua famiglia e delle sue amicizie. Tra le gioie e i dolori del normale corso della vita qualcosa resta incompiuto, il ricordo torna costantemente a Giorgio, quell’uomo che l’ha legata a sè per sempre e che gli ha donato per anni l’incertezza di aver vissuto realmente una grande storia d’amore fino all’ultimo… 21 di ogni mese».

redazione

Next Post

Piobesi T.se. Pellegrinaggio in Umbria

Gio Mar 20 , 2014
PIOBESI T.SE – L’associazione C.A.M.S. di Piobesi Torinese organizza un pellegrinaggio in Umbria in pullman GT, il 21 e 22 giugno. Tappe previste sono a Collevalenza, al Santuario dell’Amore Misericordioso, alla “piccola Lourdes” fondata dalla Beata Madre Speranza, e al Duomo di Orvieto, ove sono conservate le reliquie del miracolo […]
Duomo Orvieto Pancalera