La bandiera del Piemonte illumina la Sacra di San Michele

bandiera-illumina-sacra-san-michele

Il Drapò, la bandiera del Piemonte,  illuminerà per tutti i weekend di agosto la Sacra di San Michele, monumento simbolo della regione.

La Proiezione della bandiera sulla facciata dell’antica abbazia, fortemente voluta dal Consiglio regionale e dalla Giunta per dare simbolicamente il via alla settimana di festeggiamenti per il 50° della nascita della Regione, avrebbe dovuto illuminare la facciata della Sacra dal 20 luglio fino a domenica 26 e invece continua nell’estate.

La scelta di proseguire con l’illuminazione del monumento simbolo con i colori del Drapò, secondo il presidente del Consiglio regionale, permetterà di godere di uno spettacolo suggestivo e, nel contempo, rafforzare e unire la comunità piemontese attorno a tradizioni e simboli che hanno contribuito a costruire l’identità del Piemonte. Un’iniziativa che deve essere da stimolo soprattutto per le nuove generazioni, affinché riscoprano il senso di appartenenza ad un territorio e ne conservino la memoria.

Scatta una foto, campagna social

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla  campagna Instagram  #ilPiemontechesono” postando sui propri profili una foto scattata alla Sacra illuminata, taggando il Consiglio regionale @crpiemonte e riprendendo gli hastag della campagna social  #ilPiemontechesono #Unaregionetantestorie.

redazione

Next Post

Vigili del Fuoco, a Carmagnola e Carignano i contributi dalla regione

Ven Lug 31 , 2020
Pronti 200 mila euro di contributo regionale per i distaccamenti locali dei Vigili del Fuoco Volontari del Piemonte, mentre il Governo ipotizza la chiusura di molti centri. Assessore Gabusi: «Vogliamo richiamare l’attenzione del Ministero dell’Interno a riconsiderare questa ipotesi in ragione della necessità di tutelare, proteggere e soccorrere tutto il […]
Vigili del fuoco carignano (foto VdF Carignano)