La Banda Osiris apre la stagione teatrale di Vigone

Parte sabato 15 gennaio la stagione teatrale 2022 proposta dall’Amministrazione Comunale con l’Associazione Progetto Teatro Selve, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Lo spettacolo in programma è “Le dolenti note – Il mestiere del musicista: se lo conosci lo eviti” con la Banda Osiris, formazione di quattro poli strumentisti. Seguiranno “La parrucca” con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta venerdì 25 febbraio, “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo con Enzo Decaro giovedì 17 marzo, “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare venerdì 1 aprile e “La gabbianella e il gatto” scritto da Luis Sepúlveda venerdì 29 aprile.

Sono in programma anche tre spettacoli per famiglie: domenica 6 febbraio con “I musicanti di Brema”, domenica 27 febbraio “Storia di un palloncino”, domenica 13 marzo “La gallinella rossa”.

Lo spettacolo

Banda-Osiris-teatro-selve-vigone-la-pancalera

Nello spettacolo di sabato 15 gennaio la Banda Osiris, attraverso musica composta e scomposta, tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato. Prendendo spunto dall’omonimo libro “Le dolenti note”, la Banda Osiris trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.

«Per ripartire dopo la lunga chiusura forzata – spiega l’Amministrazione comunale – abbiamo puntato più che mai sulla qualità degli spettacoli offrendo un repertorio variegato che spazia dalla musica ai classici, passando per la commedia e la letteratura moderna. A portare in scena questi titoli importanti ci saranno anche attori di fama nazionale quali Maria Amelia Monti, Enzo Decaro e Jurij Ferrini».

Biglietti

Gli abbonamenti possono essere acquistati sabato 15 gennaio alla biblioteca Luisia dalle 10 alle 13; il costo è di 55 euro intero, 45 euro ridotto. Prevendita dei biglietti per i singoli spettacoli serali il sabato antecedente lo spettacolo presso la biblioteca Comunale Luisia dalle 10 alle 13 (per gli spettacoli in settimana); per gli spettacoli programmati di sabato, il sabato stesso dello spettacolo presso la biblioteca Comunale Luisia dalle 10 alle 13. Possono anche essere acquistati il giorno dello spettacolo presso la cassa del Teatro Selve dalle 19.45 alle 20.30.

i.c.

redazione

Next Post

Iscrizioni all'asilo nido comunale di Carmagnola

Ven Gen 14 , 2022
Sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale per l’anno 2022/2023 per i bambini dagli 8 ai 36 mesi.I moduli per le domande, scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Carmagnola sezione Asilo Nido, vanno inviate via email con la documentazione richiesta a nidocraveri@comune.carmagnola.to.it entro il 31 maggio. La graduatoria dei […]
Asilo-nido-carmagnola-la-pancalera