Bambini alla scoperta del mondo di Jules Verne con Anselmo Roveda

I bambini delle elementari potranno assistere mercoledì 16 marzo al racconto del libro di Anselmo Roveda, disegnato da Marco Paci, Atlante dei viaggi straordinari e degli inconsueti mezzi di trasporto per compierli. Viaggi avventurosi nei più reconditi luoghi della Terra, degli Oceani, degli Abissi e perfino dello Spazio su elefanti meccanici, palloni aerostatici, sommergibili e capsule spaziali guideranno i piccoli lettori al centro delle avventure nate dalla incredibile penna di Jules Verne.

Atlante dei viaggi straordinari verne

In questo nuovo e variopinto Atlante illustrato, ogni pagina è un nuovo viaggio, un trionfo di meraviglia,
una parata di stupore, un salto nel fantastico: scoprite la bellezza e l’adrenalina di fantasie che hanno
più di cent’anni, ma di certo non lo dimostrano.

L’autore

L’autore, Anselmo Roveda, è giornalista, studioso di letteratura per l’infanzia e scrittore. In precedenza ha lavorato nei servizi sociali di prevenzione del disagio minorile. È coordinatore redazionale del mensile “Andersen” e collabora ad altre testate occupandosi di cultura e società. Ha scritto testi per la radio e pubblicato saggi, narrativa e poesia per adulti e per ragazzi.

L’illustratore

L’illustratore Marco Paci è nato a Ravenna nel 1975. Si occupa da molti anni di illustrazione. Dal 2000 si interessa
prevalentemente di libri per ragazzi, collaborando con editori e istituzioni italiane e con Éditions Grandir in Francia. Si diverte a seguire i libri anche dopo la pubblicazione, tenendo laboratori per i bambini. Quando può mescola al disegno il teatro, altra sua grande passione.

Il luogo dell’incontro con l’autore

L’incontro è organizzato dal Gruppo di Lettura di Carmagnola. Si tiene a Carmagnola a Casa Cavassa in via Valobra 143 a Carmagnola alle ore 16, ingresso 1 euro. Chi vuole può partecipare alla merenda alle 15.30 al costo di 5 euro. Prenotazione obbligatoria al 392.5938504.

redazione

Next Post

Deposito Nazionale, Sogin ha trasmesso al ministero della transizione ecologica la Carta nazionale delle Aree Idonee

Mer Mar 16 , 2022
Sogin ha trasmesso ieri, martedì 15 marzo, al Ministero della Transizione Ecologica la proposta di Carta Nazionale delle Aree Idonee (CNAI) ad ospitare il Deposito Nazionale per i rifiuti radioattivi e Parco Tecnologico, nel rispetto dei tempi previsti dall’art. 27, comma 5, del D. Lgs. 31/2010, ossia nei 60 giorni […]