Bambini alla presentazione di “Carmagnola: una città da favola”

Nei giardini di via Silvio Pellico a Carmagnola i bambini stanno assistendo alla presentazione ufficiale del volume “Carmagnola: una città da favola” edito da Gemma Edizioni e frutto del lavoro di elaborazione e scrittura degli studenti dei Comprensivi carmagnolesi.

Carmagnola-città-da-favola-presentazione-bambini-la-pancalera

La presentazione è arricchita dalla partecipazione dell’attrice Roberta Belforte che presta la propria voce per interpretare una selezione di brani tratti dal libro, affinchè tutti possiamo vivere e vedere la città di Carmagnola attraverso gli occhi dei bambini.

La stampa del volume “Carmagnola: una città da favola” rappresenta il momento conclusivo di un lavoro durato più di un anno che ha visto coinvolti gli studenti di tutti e tre i Comprensivi carmagnolesi che, guidati dai propri insegnanti, hanno elaborato testi, racconti, poesie ed illustrazioni per raccontare la città, immaginare fantasiose storie ambientate in essa, reinterpretando il tessuto urbano e storico di Carmagnola. Il volume, edito da Gemma Edizioni, è stato presentato in anteprima al Salone del Libro nella giornata del 19 maggio. Con la presentazione di giovedì 26 maggio, si propone alle famiglie e ai cittadini un momento di condivisione per valorizzare il lavoro svolto da studenti e insegnanti.

redazione

Next Post

A Palazzo Lomellini inaugura la mostra "Denominatore Comune"

Ven Mag 27 , 2022
La stagione espositiva di Palazzo Lomellini a Carmagnola riprende grazie alla rinnovata collaborazione con il prof. Riccardo Cordero, artista di fama internazionale ed esperto di arte contemporanea, ideatore del progetto “Denominatore Comune“. Inaugura così oggi, venerdì 27 maggio alle ore 18 la mostra curata da Armando Audoli che propone un […]