Porte Aperte al Baldessano-Roccati, lunedì il primo incontro con gli studenti

L’orientamento è strutturato con incontri in auditorium e visite su appuntamento

Istituto Baldessano Roccati

A partire dal mese di novembre, il Polo Scolastico Baldessano-Roccati di Carmagnola riaprirà finalmente le porte agli studenti più giovani che, chiudendo il ciclo della media inferiore, si appresteranno, nei prossimi mesi, a scegliere il nuovo indirizzo di scuola superiore. Infatti, dopo i due anni in cui, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, gli incontri di orientamento sono avvenuti esclusivamente online, si torna quest’anno agli incontri in presenza secondo due modalità, volte a soddisfare tutte le esigenze delle famiglie che visiteranno le tre sedi della scuola.

INCONTRI IN AUDITORIUM

Secondo la prima modalità, i docenti e alcuni studenti accoglieranno le famiglie interessate nell’Auditorium della sede centrale di viale Garibaldi, illustreranno loro le principali caratteristiche degli indirizzi e risponderanno alle eventuali domande.

Ogni incontro avrà luogo dalle 15 alle 17 e sarà dedicato a uno o più indirizzi secondo il seguente calendario:

Lunedì 14 novembre 2022:
Professionale Commerciale e Professionale dei Servizi Socio Sanitari
Mercoledì 16 novembre 2022:
tutti i Licei (Classico, Scientifico Tradizionale e Scientifico delle Scienze Applicate)
Venerdì 18 novembre 2022:
Tecnico Finanza e Marketing, Tecnico Turistico, Tecnico Agrario e Professionale Agrario
Venerdì 2 dicembre 2022:
Tecnico Finanza e Marketing, Tecnico Turistico, Tecnico Agrario e Professionale Agrario
Lunedì 5 dicembre 2022:
Professionale Commerciale e Professionale dei Servizi Socio Sanitari
Martedì 6 dicembre 2022:
tutti i Licei (Classico, Scientifico Tradizionale e Scientifico delle Scienze Applicate)
Durante tali incontri, che saranno trasmessi anche in videoconferenza sulla piattaforma Google-Meet, non avrà luogo la visita delle sedi, riservata agli incontri su appuntamento.

INCONTRI SU APPUNTAMENTO

Attraverso una piattaforma che sarà a breve resa attiva sulla home del sito della scuola, sarà inoltre possibile prenotare incontri individuali con alcuni docenti, i quali saranno a disposizione per far visitare i locali e per rispondere ad eventuali domande sugli indirizzi. I periodi in cui sarà possibile effettuare le visite sono i seguenti: dal 21 al 25 novembre 2022 dal 12 al 16 dicembre 2022 dal 9 al 13 gennaio 2023.

Le istruzioni su come prendere appuntamento e su come connettersi alla piattaforma Google Meet saranno disponibili pochi giorni prima dei singoli incontri sulla pagina del sito dedicata all’orientamento. Le presenze e la permanenza negli edifici della scuola avverranno nel rispetto delle normative vigenti.

Per avere ulteriori informazioni sui vari indirizzi si può visitare il sito della scuola all’indirizzo baldessano.roccati.edu.it.
Certi che, come dice J. Carron, “l’educazione è dare il senso della vita, non è una parola, è un’esperienza”, gli insegnanti aspettano numerosissimi ragazzi.

redazione

Next Post

Dieci milioni di euro per potenziare l'ospedale di Saluzzo

Gio Nov 10 , 2022
Icardi: «Presidio di riferimento per la medicina di prossimità» «Se a Savigliano abbiamo appena gettato le basi per la costruzione del nuovo ospedale unico del Quadrante Nord Ovest della provincia di Cuneo (Savigliano-Saluzzo-Fossano), a Saluzzo investiamo oltre 10 milioni di euro per rafforzare e trasformare l’attuale ospedale nel polo di […]
Ospedale-2-saluzzo-la-pancalera