Azioni per salvare il pianeta: la CRI di Vigone lancia la campagna Effetto Terra

La Croce Rossa di Vigone ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per proteggere l’ambiente con nostre semplici azioni quotidiane: è Effetto Terra, che con chiari inviti vuole sensibilizzare i cittadini «per mostrare che i comportamenti del singolo, cosi come quelli di istituzioni e associazioni, sono fondamentali per contrastare i cambiamenti climatici».

Effetto Terra cri vigone la pancalera

“Pianta i fiori salva-api”, “Getta i mozziconi nei cestini”, “Usa borse della spesa riutilizzabili” sono alcuni dei messaggi postati sulla pagina Facebook e Instagram “Croce Rossa Italiana – Comitato di Vigone”. I volontari hanno pensato di intraprendere così questo cammino, partendo da casa propria, e promuovendo un’altra iniziativa domenica 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. Alle 11 è infatti in programma “Pianta un alberoal fontanile Santa Maria (via Fasolo angolo via Tampo), in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

redazione

Next Post

L’amore ai tempi della dentiera

Lun Giu 6 , 2022
A cura della dottoressa Silvia Senestro Il tempo delle mele non è più a 15 anni. Il numero crescente di separazioni e divorzi immette sul mercato amoroso interi plotoni di speranzosi di ogni età che, incuranti delle esperienze fallite e delle batoste subite, si danno da fare per trovare l’anima […]
psicologia-amore-dottoressa-silvia-senestro-la-pancalera