Attesa per la prima edizione di Pancartistica

PANCALIERI
Tre giorni di arte, musica, spettacoli e street food animeranno Pancalieri nella prima grande manifestazione di apertura dell’estate. Da venerdì 3 a domenica 5 giugno si terrà infatti la prima edizione di Pancartistica, l’evento ideato da Maurilio Pagnone dedicato agli artisti del paese nativi o residenti.

milo-pagnone-la-pancalera Milo Pagnone

Tanti gli eventi in programma: il pianista Marco Sola terrà un master class in Parrocchia venerdì pomeriggio ore 15-18 e sabato mattina ore 9-12. Venerdì 3 giugno la Chiesa dei Frati ospiterà una serata musicale presentata da Mimmo Domusic Cafagna dove si esibiranno il coro della chiesa parrocchiale (diretto da Antonio Netti), Matteo Schiff, gli Evento Zero (cover di Renato Zero), Clara Bonaudi e Lorenzo Ginex.
Sabato 4 giugno dalle ore 15 musica alla baranda e per bambini ragazzi ci saranno laboratori, giochi e letture di fiabe. Dalle 17.30 in piazza del Municipio si potrà assistere allo spettacolo di magia offerto dal Circolo Magico Rossetti. In serata, alle 21.30, teatro nella Chiesa dei Frati con Lorena Senestro in “Madama Bovary”.
Domenica 5 giugno aprirà alle ore 9 la Mostra-mercato e scambio, con musica e intrattenimenti. Alle ore 11 conferenza in piazza del Municipio dal titolo “L’importanza delle radici”, dove il giornalista di Repubblica Maurizio Crosetti intervisterà il professor Giovanni Tesio. Nel pomeriggio, alle ore 16, verranno presentate le maschere del paese Madama Menta e Monsù Insens che sfileranno, introdotte dal gruppo di ginnaste Euritmica, lungo le vie del paese; i costumi delle maschere sono realizzati da Paola Paletto e Stefania Berrino. Concluderà la manifestazione il concerto per pianoforte del maestro Marco Sola alle ore 21 in Parrocchia.
Irene Canova

redazione

Next Post

Intitolazione a Michele Ferrero del salone di Confindustria Cuneo

Sab Mag 28 , 2016
CUNEO Lunedì 30 maggio alle ore 17, presso la sede dell’Unione Industriale di Cuneo (corso Dante, 51), avrà luogo la cerimonia di intitolazione del Salone di Confindustria Cuneo all’industriale Michele Ferrero. All’evento interverrà, tra gli altri, l’attuale presidente designato di Confindustria, Vincenzo Boccia, in una delle sue prime uscite pubbliche […]