Atleti del Liceo Sportivo del Bobbio trionfano in hockey e lotta greco-romana

Chiara Di Bella della 4F del Liceo Sportivo con 3 splendidi goals -compreso lo shootout- dopo 11 anni riporta in serie A la sua squadra di hockey su prato del CUS Torino. Jacopo Gieco della 4G è salito sul podio, terzo nei campionati nazionali di lotta greco-romana campionati nazionali mentre Edoardo Portulano della 2F ha conquistato il secondo posto.

atleti-bobbio-carignano-la-pancalera

Grande soddisfazione per Carignano, dato che sia Jacopo che Edoardo sono atleti che si allenano proprio nella palestra della città.

Gli atleti, studenti del Bobbio, sono soddisfatti: «Siamo felicissimi delle nostre prestazioni». Per Chiara è stata «festa grande al CUS Torino. Dopo 11 anni siamo ritornati in serie A! Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti, allenatori, i nostri famigliari, amici, i nostri insegnanti di Sienze Motorie, i proff. Lobello e Milani, i compagni di classe. Ci ha fatto molto piacere la stima che ricevuta anche dalla prof.ssa Claudia Torta, la D.S. del Bobbio».

Come riuscite a conciliare studio e sport? «È molto impegnativo, ma non impossibile. Certo, bisogna fare dei sacrifici ma siamo riusciti anche quest’anno ad ottenere un buon risultato scolastico».

La D.S. del Bobbio, prof.ssa Claudia Torta ha concluso con «un “bravo” agli studenti che si sono distinti nelle gare e un “in bocca al lupo” a coloro i quali dovranno ancora cimentarsi in qualche competizione. Desidero anche dire ai miei studenti che la competizione è buona quando è sana perché si impara a rispettare le regole e ad essere corretti. L’insegnamento dello sport è un insegnamento di vita: significa acquisire valori e stili positivi».

redazione

Next Post

Notti magiche a Moretta: maxischermo trasmette le partite degli Azzurri

Gio Giu 17 , 2021
Notti “Europee” a Moretta, grazie al maxischermo che trasmette, in piazza Umberto I, le partite dell’Italia di Roberto Mancini. In occasione degli incontri con Turchia, Svizzera e Galles,  l’Amministrazione comunale ha predisposto l’installazione di un maxischermo e di una platea che può accogliere fino a 100 posti a sedere. Ottimo […]
maxischermo-moretta-calcio-la-pancalera