L’Asl TO5 cerca alberghi disposti ad ospitare pazienti Covid o in isolamento

Il bando è aperto, è rivolto alle strutture alberghiere del territorio per il periodo 18 ottobre – 31 dicembre 2020, prorogabile al 31 marzo 2021

Alberghi-covid

Per affrontare al meglio l’emergenza COVID e programmare l’occupazione dei posti letto sugli ospedali, l’Asl TO5 ha pubblicato un bando per acquisire la disponibilità, da parte di strutture ricettive site all’interno dei Comuni dell’Asl TO5, a mettere a disposizione camere singole per pazienti autosufficienti Covid, dimessi da ospedali o strutture socio – sanitarie o da mantenere in isolamento, indicativamente per il periodo 18 ottobre – 31 dicembre 2020, prorogabile secondo necessità fino al 31 marzo 2021.

L’assistenza sanitaria sarà garantita da personale dell’Asl TO5.

Le strutture alberghiere interessate possono far pervenire la propria disponibilità entro le ore 12 del giorno 16 ottobre 2020. Il bando è scaricabile dal sito aziendale all’indirizzo www.aslto5.piemonte.it – sezione bandi di gara / avvisi.

L’Asl, previa verifica delle domande pervenute ed in particolare dei requisiti strutturali e dell’accertamento del rispetto di rigidi criteri di isolamento dei pazienti in via di guarigione o asintomatici, provvederà a stipulare convenzioni con le strutture alberghiere.

redazione

Next Post

Limone, ancora difficoltà sulle strade e continua la raccolta fondi

Ven Ott 9 , 2020
Dieci milioni di euro disponibili per le imprese e i cittadini per far fronte ai danni dell’alluvione che ha colpito molto duramente il Piemonte nei giorni scorsi. Li ha approvati il Consiglio regionale varando ieri pomeriggio il rendiconto della Regione per il 2019. Ai 2,5 milioni già destinati in bilancio […]
Limone Piemonte alluvione