Asd Euritmica: cronaca e news per la nuova stagione

Euritmica-pancaleraCon la conclusione dei campionati nazionali di Ginnastica Ritmica a Pesaro dal 19 al 28 giugno, possiamo fare il bilancio di una stagione agonistica di gioia e fatica dove l’EURITMICA è riuscita a salire per ben 18 volte sul podio nazionale con le proprie ginnaste, aggiudicandosi un lusinghiero risultato sportivo. «Abbiamo costruito tutto ciò con grande umiltà, un passo dietro l’altro, fino ad avvicinarci il più possibile al traguardo. Questa esperienza è stata molto importante in previsione della nuova stagione sportiva che sarà caratterizzata da molte novità per tutte le fasce d’età» dichiara il presidente Giuseppe De Franco.

L’EURITMICA, nel mese di settembre, sarà presente a molte manifestazioni locali grazie alle proprie ginnaste che frequentano i corsi di Carmagnola, Casalgrasso, Pancalieri e Sommariva del Bosco. Nell’ambito della Sagra del Peperone, sabato 30 agosto alle ore 20, in piazza Berti, 23 atlete hanno ricevuto il riconoscimento dall’Amministrazione comunale per i brillanti risultati sportivi ottenuti nella scorsa stagione e sabato 6 settembre si sono esibite, alle ore 21, in piazza Garavella. Domenica 7 settembre dalle 15.30 sono state a Pancalieri nell’ambito della manifestazione “Porte aperte allo sport”e, sempre a Pancalieri, si esibiranno domenica 21 settembre durante il Viverbe. Le ragazze dell’Euritmica presenzieranno infine a Casalgrasso domenica 28 settembre dalle ore 16.30 durante la Sagra dei Tajarin.

«Come Presidente dell’Euritmica, al via della nuova stagione sportiva 2014/2015, inviterei tutte le bambine piene di energie a fare qualcosa per usarle al meglio! Si può cominciare anche per gioco oppure perché negli altri sport vi annoiate. La Ritmica è più divertente, aiuta ad aprire gli occhi, a formare il carattere e gli attrezzi (fune, palla, cerchio, nastro e clavette)sono la cosa più bella di questa disciplina. Molti la chiamano anche Danza Ritmica ma l’importante è entrare nella nostra scuola e venire a provare anche una sola volta!».

redazione

Next Post

Pallacanestro femminile protagonista a Pancalieri

Mar Set 9 , 2014
PANCALIERI – Dopo la rassegna commerciale Viverbe, riprenderà a fine settembre l’attività sportiva della Pallacanestro Pancalieri giunta ormai al quattordicesimo anno, ma quest’anno con una forte caratterizzazione rosa. La componente femminile che ormai da anni si distingue all’interno della Società acquisterà quest’anno ancora più valenza: accanto al gruppo storico della […]
Basket-pancalieri