Arrivano le mascherine anche per la popolazione di Carmagnola

La consegna a domicilio da parte dell’Associazione Carabinieri in Congedo: una mascherina per ciascun nucleo famigliare

Parte oggi, lunedì 6 aprile, la distribuzione a domicilio di una mascherina per ciascun nucleo famigliare carmagnolese. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dall’Amministrazione per supportare le famiglie che hanno grandi difficoltà nel reperire questi strumenti di protezione individuale.

La distribuzione sarà fatta su tutto il territorio carmagnolese dall’Associazione Carabinieri in Congedo. I volontari indosseranno la divisa dell’Associazione, non devono entrare nelle case. Lasceranno una mascherina per ciascun nucleo famigliare, all’interno della buca delle lettere. Le mascherine fornite dal Comune sono di polipropilene, materiale che le rende lavabili e riutilizzabili.

Commenta il Sindaco Ivana Gaveglio: “Con la distribuzione di queste mascherine vogliamo aiutare i cittadini a proteggersi, dal momento che il loro reperimento è diventato difficile per la grande richiesta. Colgo l’occasione per ricordare a tutti che non bisogna uscire di casa se non per reale necessità. Qualora sia necessario farlo occorre evitare gli assembramenti e mantenere la distanza sociale di almeno un metro. Stiamo ricevendo molte segnalazioni di mancato rispetto di queste norme, intensificheremo i controlli sul territorio”.

redazione

Next Post

Una persona posta in isolamento domiciliare a Osasio

Lun Apr 6 , 2020
La comunicazione è stata data dal sindaco di Osasio Silvio Cerutti ad inizio aprile. In paese una persona è posta in isolamento domiciliare (quarantena). Non risulta comunque positiva al Covid-19. La segnalazione è arrivata dalle competenti autorità sanitarie. I competenti servizi dell’ASL To5 stanno monitorando la persona in quarantena e […]