Aprirà a settembre il Cafè Alzheimer Carmagnola

Cafè-Alzheimer

CARMAGNOLA – Il Cafè Alzheimer sarà inaugurato sabato 26 settembre alle 15 nei locali della Società Operaia Francesco Bussone di via Valobra 143. Si tratta di momento importante di confronto tra malati, famigliari e specialisti realizzato nel più ampio Punto Alzheimer Carmagnola – Centro della Memoria in ricordo di Micky Spina.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Asl TO5 (S.C. Geriatria), Cisa31, Associazione Malati di Alzheimer di Chieri con l’input iniziale e fondamentale della famiglia Spina. Dal lavoro congiunto è già stata attivata una palestra cognitiva, luogo dove realizzare “esercizi per la mente”, avviata ad aprile nella sede del Cisa31 in via Cavalli 6, così come gli incontri formativi sul territorio. La presentazione del progetto e delle problematiche delle demenze proseguirà nell’autunno in altri comuni del Consorzio CISA31, partendo da Castagnole Piemonte.

redazione

Next Post

Carmagnola. Sfida in cucina per Peperò

Ven Lug 17 , 2015
CARMAGNOLA – Un’ora e mezza di tempo, una scatola di ingredienti a sorpresa e il Peperone di Carmagnola: questi gli elementi della sfida che ha visto protagoniste, mercoledì 15 luglio, 9 coppie di foodblogger e professionisti dello street food nelle cucine de La Città del Gusto del Gambero Rosso di […]
In-cucina-peperò-la-pancalera