Appuntamento di primavera con la “rossa” di Cavour

Tre giorni dove la carne è protagonista indiscussa della manifestazione di Cavour

cavour carne di razza piemontese la pancalera
CAVOUR
Dal 22 al 24 aprile 2016 tornerà Cavour Carne di Razza Piemontese, un appuntamento che da 16 anni presenta ai consumatori una delle eccellenze del nostro territorio: sua maestà la “rossa” carne di razza piemontese. «Abituati come siamo in tutte le manifestazioni che organizziamo a dire sempre la verità ai nostri affezionati visitatori, consumatori, “clienti”, diciamo subito che sarà’ un’edizione un po’ “light” – spiegano gli organizzatori – Ma non per questo meno attraente e non per questo un appuntamento da non segnarsi subito in agenda. I precari contorni gestionali in cui devono dibattersi le amministrazioni locali hanno determinato incolpevoli ritardi che si riverberano un po’ sulla organizzazione della festa come ha giocato il calendario fissando al 25 aprile altre concomitanti fiere».
Quindi la manifestazione sarà meno complessa ma con tutti i punti fermi di sempre: fiera, esposizione bovina, degustazione del gran bollito e della splendida battuta di Fassone nell’Ala del Gusto, senza dimenticare le tante buone ricette di carne piemontese nei rinomati ristoranti locali.
L’impegno degli organizzatori è quindi quello di rilanciare in grande per il 2017 la manifestazione, e la Procavour, cui il Sindaco di Cavour ha già affidato l’incarico, saprà portarla alla pari delle tante manifestazioni che l’associazione ha organizzato in questi sessant’anni di attività.

redazione

Next Post

Alba vi aspetta con Vinum

Mar Apr 19 , 2016
40a Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato. Alba, 23-24-25 Aprile | 30 aprile- 1° Maggio 2016 ALBA Degustazioni, incontri, workshop. Street food made in Langa, aperitivi a tema, visite guidate e musei aperti. E ancora, appuntamenti con le eccellenze enogastronomiche del territorio, eventi sportivi e tanta musica. […]
vinum-la-pancalera