Approvato il progetto per la foresteria del Comune di Saluzzo

Sorgerà al primo piano del Quartiere (ex caserma Musso), nell’ala che si affaccia su piazza Montebello: è la nuova foresteria del Comune di Saluzzo. La giunta del sindaco Mauro Calderoni l’altro giorno ha approvato il progetto definitivo per riqualificare e dare una destinazione agli unici locali dell’ex complesso militare che ancora non sono stati riutilizzati dopo la partenza degli artiglieri da montagna.

Foresteria-comune-saluzzo-la-pancalera-giornale

Saranno ricavate tre stanze con 6 posti letto ciascuna e una da 4, per un totale di 22, oltre a bagni, cucina, refettorio e abitazione del custode.

I lavori hanno un costo preventivato di 408 mila euro e dovrebbero essere avviati in autunno. Contestualmente, l’Esecutivo cittadino, in accordo con la Fondazione Amleto Bertoni ha anche stabilito che il bar sarà ricavato al piano terreno, di fronte alla biglietteria.

«Grazie a questa nuova struttura ricettiva – spiega il sindaco – il Comune potrà ora organizzare con maggior facilità anche attività residenziali e scambi culturali, senza dover coprire le spese di alloggio. Crediamo che sia un’ottima opportunità per la città e per far crescere le attività culturali e le occasioni di socialità. Con questo intervento completiamo la riqualificazione dell’ex caserma, avviata da oltre un decennio e restituiamo ai saluzzesi uno polo socio-culturale all’avanguardia e unico nel suo genere».

redazione

Next Post

Cantieri Lavoro, a Carmagnola disponibili 12 posti per disoccupati

Gio Mar 31 , 2022
Le domande vanno presentate entro il 10 aprile 2022 all’ufficio Protocollo. Fino al 10 aprile sarà possibile presentare domanda per i Cantieri Lavoro 2022 per 12 disoccupati, residenti a Carmagnola, in possesso dei requisiti previsti dal bando. Il cantiere lavoro è una misura di sostegno al reddito rivolta ai residenti. Il cantiere ha […]
cantieri-lavoro-carmagnola-la-pancalera-giornale