Aperilibro a Carignano: Luca Iaccarino presenta “Appetiti”

L’Aperilibro, organizzato come da tradizione dal Gruppo di Lettura Carmagnola, si sposta da Carmagnola a Carignano. Due sono gli appuntamenti in programma già a luglio, realizzati in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Carignano e l’associazione culturale Monvisioni. Ad intervistare gli ospiti saranno Alessia Respighi, blogger e conduttrice radiofonica, e Maurizio Liberti del Gruppo di Lettura Carmagnola.

Le due serate si svolgeranno presso il Parco dell’Ex municipio di Carignano con ingresso da via Roma. In caso di maltempo, si utilizzerà il porticato del municipio.

Appetiti aperilibro gruppo di lettura arignano la pancalera

Il primo ospite atteso è Luca Iaccarino che, martedì 6 luglio, presenterà il suo ultimo libro uscito a maggio con EDT: Appetiti. Storie di cibo e di passione.

Luca Iaccarino aperilibro carignano gruppo di lettura la pancalera

Giornalista, scrittore e critico gastronomico, Iaccarino racconta ventisei avventure gastronomiche (con tre intermezzi) di cui lo stesso autore è stato protagonista. Sono storie cha partono dal cibo, ma raccontano la vita che gli sta attorno e viceversa. Alcuni dei reportage sono già apparsi singolarmente su “D – la Repubblica”, “il Corriere della Sera” e altre testate, altri sono inediti.

Appetiti è un libro per golosi e gastronomi, ma anche per consumatori consapevoli: da dove viene il cibo? Come viene trasformato? Chi lo lavora? Che effetto fa sul nostro corpo? Che ruolo ha nelle relazioni tra le persone? Che danni provoca all’ambiente? Quanto soffrono gli animali? Ogni racconto scava in un aspetto specifico, unendo la documentazione all’esperienza “dal vivo”.

redazione

Next Post

52 Supercar in tour tra Langhe e Roero, soddisfatti i radunisti

Lun Lug 5 , 2021
Sport Rally Team ha portato 52 Supercar tra Castelli & Vigne di Langhe e Roero Un acquazzone a metà giornata non impedisce ai 52 equipaggi delle Supercar, provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Svizzera, a bordo di Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Jaguar e Porsche di avere un assaggio […]
Raduno-supercar-sport-rally-team-carmagnola-Foto-Elio-Pettiti