Aperilibro a Carmagnola

“Lo sconosciuto” presentato da Elena Cerutti: un libro che racchiude il dolore e la paura di constatare che l’uomo del quale ci si è follemente innamorati non è quello che si pensava che fosse

Lo-sconosciuto-la-pancalera

CARMAGNOLA
Continua il successo degli Aperilibro del Gruppo Lettura Carmagnola, che registrano mensilmente il tutto esaurito con grande soddisfazione degli organizzatori.
Ad aprile l’appuntamento sarà giovedì 28 con Elena Cerutti, autrice de “Lo sconosciuto”. In una parola, il libro racchiude le sensazioni, tra l’incredulità, il dolore, la paura e la delusione, di constatare che l’uomo del quale ci si è follemente innamorati non è quello che si pensava che fosse. Non solo. Non si sono voluti vedere dei segnali, non si è ascoltato chi, capace di analizzare le situazioni, aveva dato buoni consigli. E, in casa, quando è scoppiata la violenza è stato necessario tanto coraggio e un dolore indescrivibile per trovare la forza di cambiare vita, con mille ricadute, altrettanti sensi di colpa e ripensamenti.
Elena Cerutti ha 48 anni, è un medico di medicina interna che lavora all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino e vive a San Giorgio Canavese, paese di origine. Con Golem edizioni ha dato alle stampe questo suo primo romanzo.

elena-cerutti-la-pancalera
È una storia, quella raccontata da Elena Cerutti, che messa nero su bianco tre anni fa, come dice lei stessa, per liberarsi da una inquietudine legata a traversie personali: «Inizialmente ho scritto una storia che aveva per me una valenza psicanalitica – racconta – Scrivere, però, mi è piaciuto e ho passato poi gli ultimi tre anni a rivedere e rimaneggiare la storia, per trasformarla in un romanzo che potesse avere una valenza più generale». E, poi, negli ultimi mesi, una serie di incontri casuali e fortuiti ha trasformato il romanzo in un libro: «Gli editori di Golem, Giancarlo Caselli e Luigi Masella – spiega – hanno creduto in me. Mi hanno sostenuto a aiutata e mi hanno dato imbeccate giuste e aiutata in un lavoro che non è il mio».
L’appuntamento è presso Te.Ma Food in via Sommariva 123: con 10 € apericena bevanda inclusa a partire dalle ore 19,30. Prenotazione obbligatoria al numero 392.5938504.

redazione

Next Post

Rombo Nel Cuore, motori a Prarostino

Lun Apr 25 , 2016
PRAROSTINO Dopo il grande successo della prima edizione, ritornano i motori a Prarostino  (To)  con la seconda edizione di “Rombo Nel Cuore 2016” organizzata per sabato 30 aprile da Associazione Conca Verde, una due giorni di motori  a scopo benefico per l’associazione Le Ali Spiegate Onlus di San Germano. Molti gli […]
prarostino-la-pancalera