“Anziani per Carmagnola”: bando per piccoli lavori con rimborso spese

 

CARMAGNOLA – Anche il 2015 vedrà l’attivazione dell’iniziativa “Anziani per Carmagnola” proposta dal Comune cittadino.

Il bando è riservato ai cittadini carmagnolesi tra i 55 ed i 75 anni pensionati e, in subordine, ai lavoratori in cassa integrazione straordinaria dipendenti di aziende in crisi o lavoratori in mobilità, dando la priorità a chi non percepisce trattamento economico.

Chi parteciperà all’iniziativa potrà svolgere lavori di pubblica utilità nei musei, in biblioteca, nel verde pubblico, nella vigilanza, nel mercato bestiame, nell’accompagnamento disabili o piccole manutenzioni. L’impegno massimo di ciascun volontario è di 10 ore settimanali; ai partecipanti verrà erogato un rimborso spese mensile (assoggettato alle trattenute di legge e concorrente a determinare il reddito) e buoni spesa mensili.

Gli interessati possono presentare domanda rivolgendosi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Carmagnola entro il 19 dicembre 2014.

 

redazione

Next Post

Carmagnola. Raccolta abiti usati per il CIE di Torino

Mar Nov 25 , 2014
  CARMAGNOLA – Il Circolo Arci Margot sta raccogliendo abiti usati per i migranti del CIE (Centro di Identificazione e di Espulsione) di Corso Brunelleschi a Torino, in collaborazione con la Onlus OndaUrbana. La raccolta viene effettuata tutti i martedì sera dalle 20 alle 21 al Margot in via Donizetti […]