Annullati i mercati a Carmagnola, aperto solo quello del giovedì pomeriggio

Fino al 25 marzo non si terranno i mercati del mercoledì e del sabato. Aperto solo il mercato alimentare del giovedì pomeriggio con ingressi regolati

Mercato-piazza-Martiri--la-pancalera

Mercato alimentare di piazza Martiri. Immagine di repertorio

E’ stata è disposta la cancellazione sul territorio di Carmagnola dei mercati ambulanti del sabato e del mercoledì sino al 25 marzo compreso.

La desicione è stata presa a seguito dell’emanazione del DPCM 11 marzo, firmato nella serata dal Presidente Giuseppe Conte. Dispone all’art.1 che “sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari”, fermo restando la “garanzia della distanza di sicurezza interpersonale di un metro”. Valutato che tale circostanza non è assicurabile nei mercati all’aperto in quanto non è possibile contingentare gli accessi, l’Amministrazione di Carmagnola ha chiuso i mercati.

Il consueto mercato alimentare del giovedì è invece confermato. Adotatte alcune limitazioni volte al contenimento e prevenzione del contagio da coronavirus. Il mercato si svolgerà nei consueti orari, esclusivamente sotto la tettoia di piazza IV Martiri. Sarà cintato, con un solo varco di accesso e un solo varco di uscita per il pubblico. I varchi saranno presidiati dal personale della Polizia Locale e di Campagna Amica. Disporranno il contingentamento degli accessi al fine di evitare l’affollamento degli spazi.

E’ racconamdata agli utenti all’osservanza di tutte le disposizione igienico sanitarie indicate nel DPCM.

redazione

Next Post

Miroglio Group di Alba produrrà le mascherine per il Piemonte

Gio Mar 12 , 2020
Accordo Con Miroglio Group per la produzione delle mascherine in tessuto ad uso sanitario per l’emergenza coronavirus in Piemonte   Saranno gli stabilimenti della Miroglio Group di Alba a produrre le mascherine in tessuto ad uso sanitario che necessitano per l’emergenza coronavirus covid19 in Piemonte. Lo ha annunciato l’assessore regionale […]
miroglio-mascherine-la-pancalera