Andrea Montovoli, personaggio televisivo e ora scrittore, ospite a Carmagnola

andreamontovoli_pancalera

Andrea Montovoli è attore teatrale e cinematografico, è personaggio televisivo. Ha partecipato, tra gli altri a “Ballando con le stelle” (2009), “L’isola dei famosi” (2015), “Pechino Express” (2018) e “Grande Fratello Vip” (2020).  Debutta sul grande schermo nel 2006 e da allora ha partecipato a numerose pellicole sia al cinema sia in tv, tra le quali ricordiamo “Il papà di Giovanna” (Pupi Avati), “R.I.S.”, “provaci ancora Prof” e “Sacrificio d’amore”.

io non sono grigio montovoli carmagnola la pancalera

Lo conosceremo questa sera, 11 giugno, a Carmagnola sul palco del festival letterario Letti di Notte. “Io non sono grigio” è il suo primo romanzo e lo presenterà ai lettori che interverranno al parco Cascina Vigna (via san Francesco di Sales) dalle ore 21. Sarà intervistato da Chiara Gallo di “Targato CN”.

Grigio è un ragazzo di provincia, una giovane promessa del calcio, un adolescente come tanti. Un giorno, però, la sua vita viene sconvolta da un evento tragico e inaspettato: è qui che inizia la sua storia.

Quando si è giovani può capitare a tutti di commettere degli errori, di imboccare, senza neanche volerlo, la strada sbagliata. E infatti anche la giovane vita di Grigio è come se fosse ferma su un gradino indefinito nella scala dei colori, un limbo in cui riflettere, un muro immobile che schiaccia e porta a mettere tutto in discussione, perfino i sogni.

In questo romanzo intimo, appassionante e pieno di vita Andrea Montovoli racconta, intrecciando le proprie vicende biografiche a elementi di finzione, la formazione di un ragazzo che è costretto a diventare uomo troppo presto senza sapere bene come. Cercherà di superare il dolore, le insicurezze, le paure, affidandosi, a volte, a persone sbagliate che rischiano di farlo diventare ciò che Grigio nel suo animo sa di non voler essere. Nella vita, del resto, si può e si deve poter sbagliare, ma il bambino che vive in noi non deve mai smettere di sognare.

La serata è organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola in collaborazione con il Comune.

redazione

Next Post

Due nuove aree per cani a Carmagnola in zona via Cavalcavia

Ven Giu 11 , 2021
Sono entrate in funzione le due nuove aree di sgambamento cani realizzate dall’Amministrazione comunale nella zona di via Cavalcavia. Lo ha annunciato l’assessore Massimiliano Pampaloni: «Una è dedicata ai cani di piccola taglia e l’altra a quelli di grossa taglia. Un servizio importante che ripeteremo in altri luoghi». Le due […]
Area-sgambamento-cani-carmagnola-la-pancalera