ANCI PIEMONTE INCONTRA I COMUNI A CUNEO

L’appuntamento venerdì 18 marzo alla presenza del Ministro Enrico Costa

CUNEO

Ci saranno  anche il Ministro per gli Affari regionali Enrico Costa e il sottosegretario Gianclaudio Bressa, all’incontro di Anci Piemonte intitolato “La primavera delle autonomie locali”, che si svolgerà nell’Aula Magna dell’Università di Cuneo venerdì 18, con inizio alle ore 9:30. Occasione di confronto e di alto valore formativo per gli amministratori locali piemontesi, il dibattito prevede l’intervento del sindaco di Novara e presidente regionale Anci Andrea Ballarè, del vicepresidente nazionale dell’associazione dei comuni e sindaco di Pesaro Matteo Ricci e del primo cittadino di Vicenza e presidente Upi Achille Variati. A fare gli onori di casa sarà, invece, il sindaco di Cuneo Federico Borgna. Durante i lavori verrà inoltre proiettato un videomessaggio di saluto del presidente nazionale Anci Piero Fassino.

A spiegare il senso dell’iniziativa, fortemente voluta e organizzata dall’Anci regionale, è lo stesso presidente regionale Ballarè: “Il convegno è il primo di una serie di eventi che abbiamo deciso di organizzare in tutti i capoluoghi di provincia, per incontrare gli amministratori comunali e delle aree vaste, in una fase di complessa trasformazione del sistema di governo locale. Con questa iniziativa, vogliamo rilanciare l’azione dei comuni piemontesi per contribuire, in modo concreto e fattivo, alle riforme in corso nella nostra regione”.

Modererà il dibattito il giornalista Gianni Martini, caporedattore del quotidiano La Stampa di Cuneo.

redazione

Next Post

Carmagnola, ospedale unico la scelta presentata in un convegno

Ven Mar 18 , 2016
CARMAGNOLA Ospedale Unico: i perchè di una scelta condivisa saranno presentati in un incontro aperto al Cinema Elios lunedì 21 marzo   Lunedì 21 marzo, alle ore 20,45 presso il Cinema Elios (piazza Verdi 4) si terrà un incontro aperto al pubblico dal titolo “Ospedale Unico: i perchè di una […]
Ospedale Unico la pancalera