Anche la classifica di «Altroconsumo Finanza» misura la solidità della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura

LA BCC PIEMONTESE RICEVE UN ULTERIORE IMPORTANTE RICONOSCIMENTO DELLA SUA AFFIDABILITA’

CARMAGNOLA

Il mensile finanziario «BancaFinanza» ha recentemente pubblicato la graduatoria annuale che vede la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura posizionarsi al 1° posto in Piemonte e al 9° posto in Italia per solidità bancaria, nella classifica che analizza i bilanci delle 150 banche di piccole dimensioni. Nei giorni scorsi, anche «Altroconsumo Finanza» – settimanale della maggiore Associazione indipendente di Consumatori – ha pubblicato una nuova graduatoria che, sebbene adotti parametri di valutazione diversi, conferma la posizione della BCC che opera nelle provincie di Cuneo e Torino.

Si tratta di un riconoscimento importante della qualità della nostra gestione – afferma Claudio Porello, Direttore Generale della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura – soprattutto perché giunge da un’altra fonte indipendente. Controllo dei rischi, elevata patrimonializzazione, attenzione al Cliente ed anche professionalità dei nostri collaboratori, sono queste le basi dei nostri risultati. Intanto, la crescita dei nostri indici patrimoniali e reddituali continua ed anche il 2015 si chiuderà in ulteriore crescita”.

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, intanto, annuncia di avere avviato un intenso programma di informazione ai clienti sulla nuova normativa che disciplina il cosiddetto “bail-in”. A questo proposito, Mauro Giraudi, Vicedirettore Generale della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, spiega: “Alla luce dei fatti di cronaca, molti clienti si sono resi conto che le banche non sono tutte uguali. Il peso delle sofferenze sul totale dei crediti della nostra banca è pari soltanto al 2,86%, quando la media del sistema bancario italiano è il 10%. La solidità della nostra banca è garanzia per i nostri Soci, Obbligazionisti e Clienti e ci consente maggiori possibilità di erogare credito, a sostegno delle famiglie e delle imprese del territorio”.

redazione

Next Post

Commedia con misteri al Selve di Vigone

Mer Feb 10 , 2016
VIGONE Sabato 13 febbraio 2016 si torna a Teatro nell’ambito della stagione teatrale 2016. Lo spettacolo proposto è “Piccoli crimini coniugali”, commedia in un atto di Eric Emmanuel Schmitt con la regia di Luigi Orfeo, presentata dalla compagnia I Fools. Dopo aver subito un brutto incidente domestico, Lui torna a […]
I-Fools-la-pancalera