Anagrafe Saluzzo, ora si prenota l’appuntamento con procedura online

Dal primo dicembre le prenotazioni per l’accesso agli Uffici dei Servizi demografici (Anagrafe e Stato civile) si effettuano on line dal sito del Comune di Saluzzo (si tratta degli sportelli di Palazzo Italia e di quello nel municipio di Castellar).

La procedura è semplice ed immediata. Nella fascia blu sotto le “Notizie in evidenza” nella home page della pagina web comunale c’è il nuovo tastone “Prenotazione Servizi demografici”. Si viene reindirizzati dove è necessario scegliere tra la sede di Saluzzo e quella di Castellar. Nella prima si possono chiedere prestazioni per l’”Anagrafe” e per lo “Stato civile”, mentre per la seconda solo “Anagrafe”.

All’interno dell’ufficio virtuale, a questo punto, si clicca sul tipo di prestazione richiesta fra le varie opzioni e si finisce sulla pagina-calendario dove scegliere il giorno e l’ora. Per completare la prenotazione si clicca sull’orario scelto e si “continua”. E’ necessario inserire nome, cognome, telefono, email e data di nascita e si completa l’iter.

anagrafe-saluzzo-la-pancalera

Il sistema, in modo automatico, spedirà una mail di conferma dove saranno indicati data, ora e indirizzo a cui presentarsi. Se il numero di telefono inserito ha un account Whatsapp attivo, si riceverà anche un messaggio.

Solo per chi ha difficoltà di accesso alla pagina web del Comune o di connessione internet è ancora possibile prenotare telefonicamente ai numeri 0175.211403 (Stato civile) e 0175.211405 (Anagrafe), chiamando dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.

redazione

Next Post

Distretto del Commercio delle Terre del Monviso, gli enti lavorano al progetto

Gio Dic 2 , 2021
Sono iniziati i lavori sul territorio per l’elaborazione del piano di sviluppo del Distretto diffuso del Commercio “Terre del Monviso”, esteso sul territorio delle Unioni montane Valle Varaita e Comuni del Monviso e del Comune di Saluzzo. Entro il prossimo 4 febbraio gli enti coinvolti dovranno redigere un documento propedeutico […]
Distretto del Commercio Terre del Monviso la pancalera