Ambiente. A Giaveno campagna comunicativa per residenti e villeggianti

I-RICICLABILI-la-pancalera

In collaborazione con il Gruppo Cidiu S.P.A. la Città di Giaveno, l’Assessorato all’Ecologia e Ambiente promuove la campagna di comunicazione “I Riciclabili”, iniziativa del Cidiu per sensibilizzare e sostenere l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti domestici.

L’iniziativa mira in particolare a sottolineare il valore della raccolta differenziata, sul riuso dei materiali, sulla riduzione della produzione dei rifiuti, evidenziando le buone ricadute sull’ambiente di comportamenti e pratiche corrette.

La campagna pubblica si compone di manifesti, locandine e di pieghevoli. I manifesti verranno affissi in borgata soprattutto, mentre le locandine saranno sistemate sulle bacheche del centro cittadino a invitare con un messaggio e con disegni che la differenziata fa bene a tutti. Presso l’Ufficio Turistico di piazza San Lorenzo 34 e l’Ufficio Tributi del Comune ci saranno due espositori dedicati dove sarà possibile ritirare i fascicoli su “Usateci come vi pare, buttateci come si deve” e il manuale della raccolta differenziata con i consigli utili dalla A alla Z.

L’ultimo dato disponibile sulla raccolta differenziata sul territorio del Comune di Giaveno, quello di maggio 2015, registra un 69,60%, mentre ad aprile, sempre secondo i dati Cidiu la percentuale è stata del 71,97 con una media per questi primi cinque mesi del 67,96%. Si tratta di risultati più che soddisfacenti – spiega l’Assessore all’Ecologia Marilena Barone -, raggiunti con un impegno che è ormai buona abitudine quotidiana dei giavenesi, ma sulla quale non possiamo e non dobbiamo fermarci. Dobbiamo continuare a fare la differenziata e a farla in modo corretto con semplici gesti, interessandoci e impegnandoci sempre di più anche a ridurre i rifiuti alla fonte”.

redazione

Next Post

Carabinieri di Moretta bloccano 32enne alla guida in stato di ebbrezza

Ven Lug 24 , 2015
MORETTA – A Monasterolo di Savigliano i militari della Stazione di Moretta, nel corso di un servizio notturno di hanno proceduto al controllo di V.L., un 32enne sorpreso alla guida del proprio autoveicolo in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo si era posto alla guida del proprio mezzo con un tasso pari […]
Carabinieri-la-Pancalera