Alpini Pancalieri, festa per il 90esimo anniversario rinviata al 2021

Il Gruppo Alpini Pancalieri lo ha annunciato ieri con rammarico. I festeggiamenti per il 90esimo anniversario di fondazione previsti sabato 6 e domenica 7 giugno saranno rimandati a causa della pandemia Covid-19.

Il Direttivo del Gruppo Alpini si è consultato con il presidente della Sezione di Pinerolo, cav. Francesco Busso, prima di prendere la decisione. Una prima idea era quella di spostare la celebrazione della ricorrenza in autunno. La considerazione che in quei mesi sono in calendario già da tempo altre iniziative, ha fatto porpendere il gruppo per un’altra soluzione. La data prescelta è quindi quella di sabato 5 e domenica 6 giugno 2021.

alpini-pancalieri-foto-85esimo-anniversario
Gli Alpini di Pancalieri riuniti per l’85esimo anniversario di fondazione

«La macchina organizzativa era già partita alla grande – spiega il Direttivo degli Alpini di Pancalieri – Si voleva organizzare al meglio l’evento, perfezionare il programma. Si stavano preparando le magliette per la camminata, i volantini e i manifesti con il programma. Ma tutto è rimasto  fermo nel computer di Luciano, che come sempre con la sua capacità e pazienza ci aiuta nel preparare la parte grafica».

Disdetto l’appuntamento con i due cori che avrebbero duvuto esibirsi sabato 6 giugno 2020. Erano stati contattati anche la Banda A.N.A. di  Pinerolo per la sfilata di domenica 7 giugno ed il servizio catering per il pranzo. L’augurio degli Alpini è che «questa pandemia finisca presto e il 2021 sia migliore».

redazione

Next Post

Corona d'alloro e silenzio per l'anniversario della Liberazione a Carmagnola

Lun Apr 27 , 2020
Alzabandiera, deposizione della corona d’alloro e silenzio. Questo è quanto è stato organizzato a Carmagnola per l’anniversario della Liberazione in questo 2020, in piena pandemia. Un tempo, quello che stiamo vivendo, che ha visto numerosi carmagnolesi colpiti dal virus e numerosi eventi e manifestazioni annullati. Tra questi anche le celebrazioni […]
deposizione corona d'alloro carmagnola