“All’ombra del Monviso” si riunisce in convegno

RACCONIGI

“Cui prodest? Alla ricerca del senso perduto” è il tema della Giornata di studi organizzata dall’associazione “All’Ombra del Monviso” a Racconigi (presso il Centro Cicogne in via Stramiano 32), sabato 25 giugno dalle ore 14.30 alle 19.30.

Spiega il presidente del sodalizio Mario Abrate, Anatomo-patologo e direttore del Dipartimento di Anatomia Patologica dell’Asl CN1: “Il convegno affronterà la complessa questione della “ricerca di senso”, della ricerca del “regno kantiano dei fini”, che nell’età della tecnica, sembra crollato, non per inadempienza morale, ma perché la razionalità tecnica, presiedendo un universo di soli mezzi, ha eclissato a tal punto i fini da costringere l’uomo, nella sua azione, a prescinderne.

In questo modo, all’agire, come scelta di fini su cui tutte le etiche si sono costruite, è subentrato il fare, come mera produzione di risultati che procedono dalla corretta esecuzione delle operazioni tecniche.
Dopo il convegno (la partecipazione è gratuita), chi lo desideri potrà fermarci alla cena (costo euro 35).

Per Info e prenotazioni: dott. Mario Abrate : tel: 3389375436 – abratemario01@gmail.com.

redazione

Next Post

2^ Raduno Bandistico Nazionale

Mer Giu 15 , 2016
RACCONIGI Sabato 18 e domenica 19 giugno si terrà il secondo Raduno Bandistico Nazionale a Racconigi, in piazza Vittorio Emanuele II, a cui parteciperanno numerose bande musicali, gruppi folcloristici e majorettes. L’orario di inizio è previsto alle 21,00 di sabato in cui si esibiranno la Banda della Città di Racconigi, […]