Allestita dalla Brigata Alpina Taurinense struttura hotspot all’Allianz Stadium

E’ iniziato ieri , 11 novembre, l’allestimento della struttura ad accesso in auto che ospiterà un hotspot per tamponi rapidi nel parcheggio dell’Allianz Stadium di Torino.

Il “Drive Through Difesa” (DTD), questo il nome della struttura, è stata voluta dalla Regione Piemonte e viene realizzata in collaborazione con il Comune di Torino e Juventus Football Club.

Il “drive through” sarà costituito da una struttura modulare realizzata grazie all’impegno dell’Esercito, in particolare della Brigata Alpina “Taurinense”, nell’ambito dell’operazione “Igea” disposta dal Ministero della Difesa, per fornire il massimo supporto al Sistema Sanitario Nazionale in questa fase emergenziale.

Vi opereranno team sanitari militari che in questi giorni stanno già lavorando nell’ambito di altre strutture sanitarie cittadine, personale di Arpa Piemonte e della Protezione civile regionale.

Il progetto è realizzato dall’Unità di crisi della Regione e Arpa Piemonte con la collaborazione anche dell’Asl Città di Torino e del Csi.

Parte dell’area è stata messa a disposizione da GTT.

L’avvio dell’hotspot con l’esecuzione dei test (tamponi rapidi naso-faringei per l’individuazione di casi Covid 19) è previsto sabato 14 novembre. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14.

redazione

Next Post

Il Mio Gigante apre a Vinovo, clienti in coda all'inaugurazione

Gio Nov 12 , 2020
Ha aperto questa mattina, giovedì 12 novembre, il nuovo supermercato Il Mio Gigante in via Cottolengo 76 a Vinovo, nel pieno centro del paese. L’apertura era attesa dai cittadini, che puntuali alle ore 9 si trovavano davanti all’ingresso per riuscire ad approfitare delle offerte del punto vendita. I nuovi clienti […]