Album da colorare, nuovo progetto per bambini degli Amici del Po

Un album da colorare per bambini è l’idea lanciata dagli Amici del Po di Villafranca per questo periodo di isolamento sociale dovuto al coronavirus

In occasione dei festeggiamenti dei 40 anni di associazione, gli Amici del Po, soliti vivere la natura a 360 gradi organizzando escursioni sul territorio e iniziative legate all’ambiente fluviale, hanno sfruttato i giorni di isolamento per realizzare un originale fumetto dedicato ai bambini.

Protagoniste del fumetto sono alcune oche, tra cui le mitiche Adelina e Guendalina, indimenticate icone del film di animazione Gli Aristogatti del 1970.

album-amici-del-po

«L’elemento caratterizzante di questa pubblicazione – spiega il presidente Beppe Galfione – è quello che da sempre ci contraddistingue. Divulgare le bellezze del Po e dei suoi abitanti. Sensibilizzare alla tutela degli ambienti che rappresentano il territorio, attraverso dei personaggi da colorare che raccontano la storia di queste rive». Vediamo le oche intente a mostrare le principali attività degli Amici del Po. E incontrare nuovi curiosi amici sul loro cammino, arrivando alla Cappella di Missione di frazione San Giovanni e all’immancabile presepe sul Po.

L’album da colorare è scaricabile gratuitamente dal sito www.amicidelpo.it.

e.c.

redazione

Next Post

Mascherina obbligatoria all'aperto in questo lungo weekend

Gio Mag 28 , 2020
Coronavirus Piemonte, Cirio ha emanato l’ordinanza con l’obbligo di indossare la mascherina nei centri abitati e nelle aree commerciali dal 29 maggio al 2 giugno Da venerdì 29 maggio fino alla mezzanotte di martedì 2 giugno , salvo diverse regolamentazioni dei Sindaci relative al proprio territorio comunale, sarà obbligatorio l’uso della mascherina […]
mascherina da indossare