Studenti dell’alberghiero di Pinerolo e Carignano alla finale di Cooking Quiz

Bravissimi i ragazzi della classe quarta A dell’IIS “A. Prever” di Pinerolo e della quarta H dell’IIS “N. Bobbio” di Carignano: hanno ottenuto ottimi risultati contro le migliori classi di tutta Italia, aggiudicandosi un posto alla Finalissima Nazionale del Cooking Quiz di maggio.

Cooking Quiz è partito il 14 gennaio scorso. 800 studenti di 33 istituti alberghieri di tutta Italia si sono poi confrontati martedì 9 febbraio nell’appuntamento speciale riservato all’indirizzo pasticceria. I ragazzi di Carignano e Pinerolo hanno superato questa sfida e parteciperanno alla finale.

L’obiettivo dei promotori del concorso è quello di donare un’esperienza di gamification formativa, innovativa e divertente per gli studenti, in un momento particolare come quello attuale. Il Concorso Didattico Nazionale riesce a coniugare la didattica tradizionale — lezione iniziale su argomenti di cucina, sala e pasticceria dei prestigiosi Chef Docenti di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana — con l’innovazione e il divertimento.

Alvin-Crescini-presentatore-Cooking-quiz-carignano-pinerolo-la-pancalera

Cooking Quiz è presentato da Alvin Crescini (foto).

redazione

Next Post

Nuovo ospedale Asl Cn1, incontro dei Sindaci del territorio

Mer Feb 10 , 2021
Riunione della Consulta dei sindaci del Saluzzese oggi alle ore 18 per valutare le prospettive presentate dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi in merito all’ipotesi di un nuovo ospedale unico per Saluzzo, Savigliano e Fossano dell’ Asl Cn1 Il dibattito proseguirà poi lunedì 15 febbraio quando il sindaco di […]
Ospedale-Saluzzo-lapancalera