Al Selve di Vigone spettacolo con Dapporto e Solenghi

Solenghi-la-pancalera

VIGONE
In calendario per giovedì 21 aprile ore 21 al Teatro Baudi Selve di Vigone è lo spettacolo “Quei due – Star dust”, una rappresentazione di Charles Dyer con Massimo Dapporto e Tullio Solenghi e la regia di Roberto Valerio.
È la storia di Harry e Charlie, una coppia di barbieri omosessuali “intrappolati” da circa trent’anni in una barberia londinese situata in un sottoscala dove hanno condiviso gran parte delle loro irrisolte vite; un sottoscala dagli echi dostoevskiani in cui i protagonisti si torturano reciprocamente senza sosta incapaci di risparmiarsi l’un l’altro fino allo sfinimento, in una quotidianità paralizzante e asfissiante come l’odore di gas che fuoriesce dalla vecchia caldaia e che appesta l’aria del loro negozio.
Stanchi della solita routine e delle dinamiche ripetitive e frustranti che caratterizzano la loro vita e la loro relazione, i due uomini si dilaniano a vicenda con incessanti litigi, velenosi battibecchi, ingiurie crudeli e subdole ripicche, infliggendosi in tal modo inutili e continue sofferenze. Eppure Harry e Charlie sono legati indissolubilmente e disperatamente l’uno all’altro da decenni. È forse proprio quell’amore ormai lacero e stantio, ma ancora capace di accendersi e dispiegarsi con calore, l’unica cosa in grado di restituire un senso alla loro tragicomica parabola esistenziale.
E così continuano, malgrado tutto, a prendersi teneramente cura l’uno dell’altro forse perché la solitudine è un abisso troppo oscuro e doloroso in cui sprofondare.
Biglietti: intero € 12, ridotto € 9.

redazione

Next Post

Spettacolo multimediale al Cantoregi di Carignano

Dom Apr 17 , 2016
Seconda esecuzione assoluto dopo Milano per “La Festa Infinita -The Endless Party” di Maria Rosa Bersanetti CARIGNANO Il musical “La Festa Infinita -The Endless Party” arriva a Carignano per la manifestazione Fiori & Vini. Dopo la prima al teatro san Giuseppe a Milano del 16 aprile scorso, a Carignano si […]
Musical-la-festa-infinita-la-pancalera