Al Giorgione Day auto e moto sfileranno per Carmagnola

Giorgione Day la Pancalera

CARMAGNOLA – Auto storiche e da rally, moto e vespe: è il Giorgione Day, «manifestazione per ricordare mio cugino Giorgio Burzio che se n’è andato troppo presto, nel dicembre 2006…» spiega Nadia Cerri, una delle organizzatrici dell’evento giunto alla nona edizione.

Il Giorgione Day si terrà questa sera, 15 luglio, a Carmagnola lungo le vie del centro cittadino a partire dalla ore 20.30. Piazza Sant’Agostino e via Valobra accoglieranno un raduno statico di auto e moto, che poi si evolverà in sfilata per le vie del centro e dei borghi carmagnolesi. Al rientro, nel centro storico inizieranno gli spettacoli circensi di Fuma ca ‘nduma, coordinati da Francesco Sgrò (direttore artistico del Circo Flic di Torino, coetaneo di Giorgio).

La scorsa edizione del Giorgione Day ha visto la partecipazione di 90 auto tra quelle d’epoca, storiche e da rally e di circa 60 moto tra Harley Davidson, enduristi, vespe e gruppi vari.

Perché una manifestazione di motori? Giorgio Burzio, a cui è dedicato l’evento organizzato da familiari ed amici, era appassionato di rally, come tutta la sua famiglia; era stato navigatore in qualche gara, mentre suo padre era appassionato di auto storiche.

 

redazione

Next Post

Non ti fermare sul ponte: il libro di Giuseppina Valla Innocenti

Mer Lug 15 , 2015
VIRLE P.TE – Questa sera, mercoledì 15 luglio, l’autrice di Castagnole P.te Giuseppina Valla Innocenti presenterà il suo libro Non ti fermare sul ponte! nella biblioteca comunale di Virle P.te. “Non ti fermare sul ponte!” è la frase che una cinquantenne si sente ripetere con insistenza dalla madre: tra le vie […]
non-ti-fermare-sul-ponte-la-pancalera