A Virle sono in distribuzione le mascherine lavabili prodotte dalla Miroglio

Sono arrivate le prime 100 mascherine lavabili prodotte dall’azienda di Alba, verranno consegnate a partire da chi abita lontano dal centro del paese

Prima tra le aziende piemontesi a proprosi per produrre mascherine lavabili, la Miroglio di Alba sta consegnando i prodotti.

Le mascherino di Miroglio sono arrivate anche a Virle Piemonte. Il sindaco Mattia Robasto ha annunciato che la distribuzion ai cittiadini è iniziata.

Saranno consegnati oggi, 15 aprile, i primi 100 pezzi. Le mascherine Miroglio, prodotte in cotone, con elastici, sono riutilizzabili. Possono infatti essere lavate in acqua fredda, disinfettate con un cloroderivato e stirate. Dopo ogni lavaggio possono essere utilizzate per un massimo di cinque volte. Sono antigoccia.

Ogni nucleo familiare ne riceverà una. I primi ad averle saranno le famiglie che abitano distante dal centro del paese e che devono affrontare spostamenti maggiori in caso di necessità.

È un piccolo aiuto, ma è quanto, ad oggi, in attesa di altri presidi già ordinati, l’Amministrazione comunale puó fare” spiega il sindaco Robasto.

redazione

Next Post

15 decessi per coronavirus a Carmagnola, secondo gli ultimi dati comunicati

Mer Apr 15 , 2020
I numeri sono aggiornati all’11 aprile, più dei decessi sono i guariti pari a 52. Il sindaco Ivana Gaveglio invita a restare ancora a casa Sono purtroppo 15 i decessi avvenuti a Carmagnola a causa del coronavirus. Il dato è stato comunicato dal sindaco della città Ivana Gaveglio. I numeri […]