A SALUZZO, PARCO TREKKING, GUARDA DOVE METTI I PIEDI

Contributi del Parco per le classi degli istituti superiori

trekking-La Pancalera

SALUZZO
Il Parco del Monviso, nell’ottica di favorire la conoscenza del territorio dell’Area protetta e di avvicinare i giovani all’escursionismo montano, promuove l’iniziativa “ Parco trekking – guarda dove metti i piedi”.
L’Ente metterà a disposizione un contributo di 16 € a notte per gli allievi degli Istituti superiori dei Comuni dell’Area Parco che nel 2016 effettueranno uno o più pernottamenti in rifugio nell’ambito di escursioni nell’area Parco.
Lo scopo dell’iniziativa è portare i ragazzi nel cuore del Parco, con escursioni che permettano di conoscere e vivere da vicino l’area protetta e il Monviso. L’iniziativa prevede inoltre che le classi coinvolte documentino l’esperienza del trekking e della notte in rifugio con foto e filmati per creare una sorta di Diario di viaggio che verrà pubblicato sul sito e sui canali social del Parco.
Un modo per rendere i ragazzi protagonisti del Parco e primi promotori delle bellezze e delle meraviglie del Monviso.

redazione

Next Post

A Carmagnola giovedì 28 aprile si parla di Piazza Italia

Ven Apr 22 , 2016
Presso la sala Solavaggione incontro su Piazza Italia e il nuovo Centro Servizi per l’Agricoltura CARMAGNOLA Giovedì 28 aprile alle 21 presso la salsa Solavaggione della Biblioteca Civica di Carmagnola si terrà un incontro in cui verrà illustrato ai cittadini il progetto dei lavori riqualificazione di piazza Italia e del […]
piazza-La Pancalera