A Carignano presentazione del libro di Caterina Vallero “Hora Nona”

Viene presentato domani sera, giovedì 8 settembre, il libro di Caterina Vallero Hora Nona (Alzani Editore). L’incontro si terrà nella Sala Mostre del Municipio di Carignano.

Hora Nona è un romanzo d’invenzione e di storia ambientato nel 365 d.C. Tratta della storia dell’adolescente Anicia, che, durante un terremoto, perde tragicamente la propria madre. Promessa sposa al figlio del Prefetto di Roma, Anicia ottiene dal padre la possibilità di posticipare le nozze per completare gli studi nell’Urbe. Qui matura il progetto di ritrovare il prezioso flammeo, il velo da sposa della defunta madre, andato perduto in circostanze oscure. 

Caterina Vallero, già insegnante di Lettere nella Scuola Media, attualmente è docente di Letteratura Italiana presso le Unitre di Carignano e Carmagnola. Organizza, inoltre, eventi culturali attinenti, specialmente, alla poesia di Dante.

Ha pubblicato i romanzi: Il Fiato della Vita (1997, Premio Atheste 1994); Incontro al terzo destino (2014, finalista al “Premio Guido Gozzano”) e Neve di Porpora (2018).

L’appuntamento è alle ore 20.45; la presentazione sarà intervallata da momenti musicali.

redazione

Next Post

Annalisa Vetrò al Festival di Venezia: la studentessa nella giuria del Leoncino d'oro

Mer Set 7 , 2022
Entra nel vivo la missione di Annalisa Vetrò al Festival di Venezia. La studentessa, che inizierà a frequentare la classe quinta A del liceo classico di Carmagnola, si era aggiudicata il primo posto al David Giovani Piemonte e ora fa parte della giuria del Premio Leoncino d’oro- Venezia Giovani dell’Agis […]