A Carignano Musical su Don Bosco

Musical-don-Bosco-la-Pancalera

CARIGNANO – In occasione del bicentenario di don Bosco, sabato 17 ottobre alle ore 21 il Duomo di Carignano si trasformerà in un originale palcoscenico per presentare a tutti, in modo simpatico e divertente, la figura del santo attraverso un musical dal titolo “Don Bosco, canta con noi questa vita!”

Il copione nasce dalla collaborazione tra diverse persone, tutte appartenenti al mondo salesiano, e presenta anche alcuni tratti meno conosciuti di don Bosco, come “Il Grigio”, il misterioso cane che compariva accanto a Don Bosco quando si prefigurava un pericolo.

Il concerto-musical è presentato dall’Associazione “L’Alfa e L’Omega de Joanne Bosco” di Caluso ed è già nota al pubblico carignanese per aver portato nell’ottobre 2013 lo spettacolo musicale dal titolo “Lady Park“, incentrato sulla malattia di Parkinson e rappresentato nel Teatro Comunale carignanese.

Nel musical si ripercorre molto sinteticamente la sua vita: dall’infanzia fino al famoso sogno dei nove anni e all’ordinazione sacerdotale; si pone in evidenza il desiderio di Don Bosco di mettersi tutto al servizio dei giovani, che gli “ruberanno il cuore”, le mani e la vita.

Il messaggio di Don Bosco che focalizza il senso di questa rappresentazione è “Partite dai Giovani”.

 

redazione

Next Post

Virle. Festa per 250 anni dalla consacrazione di San Siro

Lun Ott 12 , 2015
VIRLE P.TE – Visita notturna alla parrocchia di San Siro per celebrare l’anniversario della consacrazione della chiesa avvenuta il 20 ottobre 1765 ad opera del primo vescovo della nuova diocesi di Pinerolo, dopo la ricostruzione a seguito dei danni provocati dalle truppe francesi del generale Catinat. L’appuntamento è per sabato […]
Virle-San-Siro-la-Pancalera