A BURIASCO VA IN SCENA “ISOLE” DI MAURA DEL SERRA

Sabato 19 marzo va in scena il poema al Teatro Blu di Buriasco

A BURIASCO VA IN SCENA “ISOLE” DI MAURA DEL SERRA-La Pancalera

L’”Allegra Compagnia Mr. Brown” andrà in scena sabato 19 marzo 2016 alle 21,15 al teatro blu di Buriasco, con “Isole”, poema scenico di Maura Del Serra (in foto) che narra la congiura dei sentimenti delle donne che in modi diversi hanno amato Ulisse.

Ad impersonare i personaggi principali saranno: Laura Marconi che impersonerà Anticlea, Debora Macchi nei panni di Nausicaa, Janis Conte che sarà Circe, Mara Scagli nei panni di Penelope e Nadia Chiri che sarà la voce femminile.

Alla regia invece ci sarà Fabio Scudellaro.

Nadia Del Serra è attiva in iniziative ambientaliste e per la difesa degli animali.

Ha pubblicato nove raccolte poetiche, l’antologia Corale. Ha dedicato volumi critici a Dino Campana, Giovanni Pascoli, Giuseppe Ungaretti, Clemente Rebora, Piero Jahier, Margherita Guidacci e saggi a numerosi poeti e scrittori italiani ed europei.

Ha curato alcune antologie, fra le quali: Kore. Iniziazioni femminili.

Ha pubblicato venti testi teatrali e per la sua attività ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali, fra i quali: il premio “Montale” per la poesia, il premio “Flaiano” per il teatro e il premio “Betocchi” per la traduzione.

Nell’anno 2000 le è stato assegnato il premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei ministri.

 

redazione

Next Post

Peperò si è rivelata sagra da record

Sab Mar 12 , 2016
I dati della ricerca universitaria sugli effetti economico-sociologo-turistici della 66° Sagra del Peperone di Carmagnola confermano il successo della manifestazione CARMAGNOLA – 250.000 visitatori in 10 giorni di manifestazione, 2.630.200 Euro l’impatto economico sul territorio cittadino. Queste le cifre più rilevanti emerse dall’indagine intitolata “Effetti economici, sociologi e turistici della […]
peperò-sagra-da-record-la-pancalera