Con Legambiente si parla del consumo del suolo

Incontro pubblico al Cinema Elios per parlare del suolo come bene comune

il-suolo-sopra-tutto-la-pancalera

Nuovo incontro pubblico promosso dal circolo Legambiente Il Platano di Carmagnola. Venerdì 18 gennaio si parlerà di utilizzo del suolo nella conferenza aperta a tutti dal titolo “Il suolo sopra tutto. Una ricchezza così fragile, un bene comune”.

«Il suolo è una risorsa non rinnovabile che l’uomo, con le sue attività, ‘consuma’. Il suolo è altresì fondamentale nel contrasto ai cambiamenti climatici ed è un’indispensabile riserva di biodiversità. Insomma, dal suolo dipende la nostra vita sul pianeta» è la presentazione fatta dagli organizzatori della serata. L’incontro prende spunto dal nuovo probabile insediamento logistico della LIDL sul suolo Carmagnolese. Alla serata interverranno Matilde Casa, sindaco di Lauriano e ambientalista dell’anno 2016, Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente Onlus, Alessandro Mortarino, coordinatore nazionale del Forum Salviamo il Paesaggio.

La serata inizia alle ore 21 al Cinema Teatro Elios di piazza Verdi a Carmagnola.

redazione

Next Post

Il Consiglio Regionale ha approvato la nuova legge quadro per l'agricoltura

Sab Gen 12 , 2019
Il Piemonte ha una nuova legge quadro per l’agricoltura: il testo è stato approvato a larga maggioranza (38 favorevoli e 3 astenuti) dal Consiglio regionale nella seduta di martedì 8 gennaio. Il riordino delle norme in materia di agricoltura e di sviluppo rurale, ha spiegato l’assessore Giorgio Ferrero, ha comportato l’abrogazione […]