Buon compleanno Emanuele

image

SALUZZO

Domenica 18 settembre 2016 al parco del Tapparella di Saluzzo si svolgerà la giornata organizzata dall’Associazione “L’Airone”, dalla “Ludoteca Mago Merlino”, dalla coop e dai “I Ciliegi Selvatici” di Manta, in occasione del bicentenario della nascita di Emanuele Tapparelli d’Azeglio, in collaborazione con il Comune di Saluzzo, la Fondazione Amleto Bertoni, la residenza Tapparelli d’Azeglio e l’Associazione Culturale G.A.I.A.

Il programma prevede alle ore 9.30 la celebrazione della Santa Messa officiata da Monsignor Guerrini Vescovo di Saluzzo a cui seguirà un aperitivo a cura della Residenza Tapparelli.

Per chi lo desidera sarà possibile visitare la Residenza con le guide dell’Associazione Culturale G.A.I.A.

Alle ore 12.30 possibilità di partecipare ad un pic-nic per le famiglie con pranzo al sacco autogestito all’interno del Parco Tapparelli.

Nel pomeriggio le associazioni del territorio proporranno diverse animazioni e alle ore 15 avrà inizio la caccia al tesoro “Scoprendo Emanuele” organizzata e gestita dalle operatrici della Ludoteca Mago Merlino e del Centro Federica Pelissero di Manta con la partecipazione delle guide dell’associazione culturale G.A.I.A. Al termine verso le ore 16.30 dopo l’arrivo di un personaggio molto importante si procederà alla premiazione della squadra vincente e merenda per tutti i bambini partecipanti offerta dalla Cooperativa Sociale I Ciliegi Selvativi di Manta.

La partecipazione alla Caccia al Tesoro è gratuita ed è riservata ai bambini della scuola primaria (6-10 anni). Le iscrizioni si ricevono presso la Cartoleria Laura – via Roma, Manta e l’Edicola di Griotto Debora – Via Silvio Pellico 2/A, Saluzzo entro il 13 settembre 2016. E’ necessaria la presenza di un adulto – massimo 40 partecipanti. In caso di maltempo la manifestazione sarà sospesa. Per informazioni 0175.062985 – aironemanta@alice.it

redazione

Next Post

Salsasio festeggia la Patrona

Ven Set 9 , 2016
Moltissimi appuntamenti per la Festa del Borgh ed la Madòna 2016 CARMAGNOLA A Borgo Salsasio di Carmagnola si stanno ultimando i preparativi per la festa Patronale della Madonna della Mercede 2016. Il primo appuntamento della festa è previsto per sabato 10 settembre dove nel cortile dell’Associazione Giovanni Gallo, in vicolo […]
festa di salsasio - La Pancalera