A cena dagli… Speperonati

image

CARIGNANO

La sezione Professionale del “Bobbio” ha accettato l’invito che il Comune di Carmagnola ha rivolto agli Istituti Alberghieri della zona, organizzando, presso il “Pala BCC” di Piazza Berti, il primo di settembre, una cena, alla quale hanno partecipato oltre 120 ospiti. Il ricco menù ha celebrato ovviamente il peperone, la vera star della manifestazione, ma si è avvalso anche della toma di Lanzo e del salame di turgia o di giora, come dir si voglia, prodotti ospiti della Sagra. Sono stati coinvolti ben 19 ragazzi per il servizio in sala, coordinati dal Prof. Diego Perrone e 7 allievi addetti alla cucina, coordinati dagli insegnanti Santo Corridore e Rosa Lupo. L’esperienza del Ristorante Didattico, attivo presso l’Istituto di Carignano ha dimostrato di essere un’ottima palestra per questi giovani allievi, che hanno gestito, con grande bravura, una iniziativa così impegnativa, ottenendo i sinceri complimenti degli ospiti presenti. Per iniziativa del Dirigente, Prof. Franco Zanet, i giovani Chef hanno offerto ai commensali, come extra menù, un assaggio di pasta all’amatriciana, per il quale la Scuola e il Comune doneranno, alle popolazioni colpite dal recente sisma, il contributo di solidarietà di due euro per porzione.
Gli Allievi e i Docenti si sono idealmente stretti, insieme a tutto il Personale dell’Istituto, intorno al loro Dirigente e a sua Moglie, colpiti, purtroppo, dalla prematura scomparsa dell’unico figlio Alessandro ed hanno, con grande affetto, dedicato a Lui e ai suoi Genitori il lavoro e l’impegno richiesti dalla serata.
(Prof.ssa Nadia Galliano)

redazione

Next Post

Letture animate in biblioteca

Mar Set 6 , 2016
SALUZZO Riprendono gli incontri di lettura ad alta voce in biblioteca nell’ambito de “Una mattina favolosa”. Rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni, a settembre gli appuntamenti sono il 10 ed il 24 alle ore 10.30 nel salone della civica Sacharov (via Volta 39).