Suoni dal Monviso anche ad Agosto

Raffaella Buzzi bis

Prosegue la stagione 2016 del Festival Musicale Suoni dal Monviso. Dopo il concerto di Arisa del 31 luglio scorso, il mese di agosto regala due appuntamenti d’eccezione.

Il primo in programma alle 15.30 di domenica 7 agosto nel “Bosco Incantato” di Ostana, il secondo giovedì 25 agosto, alle 21, in piazza Paire a Bagnolo.

Partiamo dall’appuntamento di domenica 7, uno spettacolo di “musiche dal mondo”… un omaggio alla Terra Madre che vedrà protagonista la stupenda voce di Raffaella Buzzi, accompagnata alla chitarra da Luca Allevi, al pianoforte da Enzo Fornione e alle percussioni da Pietro Ponzone.

La location scelta, situata in borgata Marchetti, poco prima dell’ingresso di Ostana, è assolutamente affascinante. Il parco è un ambiente attraente, sereno, incontaminato: un affascinante, invitante Bosco dove immergersi in un contatto diretto con la natura e il silenzio per ammirare gli eterni rumori della foresta, dell’acqua del ruscello, i colori dei fiori e i sapori dell’orto di permacultura. Per un giorno, a questi “colori” si aggiungerà quello della musica, per un vero e proprio omaggio alla Terra Madre.

Giovedì 25 agosto, invece, sarà la volta di un Richard Galliano, un autentico “pezzo da 90”, considerato il “poeta della fisarmonica”.

Il musicista francese, nato a Cannes nel 1950, è per tutti il miglior fisarmonicista vivente al mondo, unico fisarmonicista a registrare per la prestigiosa etichetta classica “Deusche Grammophon”; Galliano ha registrato più di 50 album a suo nome e ha lavorato con numerosi artisti di fama internazionale.

Virtuoso della Fisarmonica e del Bandoneon nonché compositore, Richard Galliano è a casa in tutti i campi musicali: dalla classica al jazz.  Il suo tocco ha permesso allo strumento di raggiungere possibilità foniche ed espressive prima sconosciute, meritando l’attenzione del pubblico e dei migliori musicisti mondiali.

Svezia, Francia, Spagna, Slovacchia, Portogallo, Svizzera sono gli stati in cui Galliano concerterà nel solo mese di agosto, prima di approdare in Italia (per due date) e proseguire nella sua tournée in Germania, Belgio e Brasile.

La presenza di Galliano a Suoni dal Monviso è certamente un motivo di grande orgoglio, che dà lustro e valore all’intera stagione. Per l’occasione il Maestro Galliano sarà accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra.

INFO:
Biglietteria on line: www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.geticket.it.  Adulti: 12 euro.  Per chi acquista il biglietto entro il 23 agosto in uno dei punti vendita indicati: adulti: 10 euro; bambini fino a 12 anni e over 65 anni: 5 euro; bambini 0-5 anni: gratuito. I punti vendita biglietti sono: Ufficio Turistico di Saluzzo 0175 46710; Tentazioni, di Meirone a Sanfront 0175 948860; Cartoleria Jolly di Saluzzo 0175 42479; Isaia Sport di Paesana 0175 945900; Ufficio turistico di Paesana (piazza Vittorio Veneto). Dal 24 agosto e nella giornata del concerto (direttamente sul luogo del concerto), biglietto d’ingresso:  adulti: 15 euro; bambini fino a 12 anni e over 65 anni: 5 euro; bambini 0-5 anni: gratuito.

 

redazione

Next Post

Sagra del Peperone cerca volontari

Gio Ago 4 , 2016
CARMAGNOLA Si svolge dal 26 agosto al 4 settembre 2016 “Peperò, la 67^ Sagra del Peperone di Carmagnola”. Riconosciuta da sei anni come Manifestazione Fieristica di Livello Nazionale, Peperò è a tutti gli effetti un Festival che nell’ultima edizione ha accolto oltre 250.000 visitatori e che propone 10 giorni di […]