Veglia d’amore e di vino

PIOBESI TORINESE

Venerdì 29 Luglio 2016 – ore 21.00
Via Castelletto 40, Piobesi Torinese

“Veglia d’Amore e DiVino”
di Antonio Damasco
con Antonio Damasco e Valentina Padovan

…il vino scende…
I convitati dovranno lasciarsi invadere dal vino che scorre e assecondare l’esigenza di raccontare e raccontarsi, di ascoltare suoni da tutte le parte e da tutti tempi del mondo.

Eccoci sulla soglia, non c’è più tempo per decidere se entrare o rimanerne fuori. Signori, pensateci bene…é vietato stare alla finestre! Come d’abitudine fate in questi casi, via! No dico, bisognerà ogni tanto prendere posizione no? È necessario! Cosa?…No, non vi preoccupate, nulla di compromettente troverete qui…a meno che non vi siano fra voi ruffiani, cortigiani e bigotti che, visti i tempi volgari e mediocri, pensino che vi siano argomenti da non trattare, sconvenienti. Beh vi do la mia parola che qui non si trova ne male ne infezione, solo sane ed oneste parole oscene…siam pur sempre nel tempio di Bacco.

Come? Vogliamo cominciare? Bene! Permettetemi di farlo con le parole di un libero pensatore, François Rabelais, che avvertiva così i suoi lettori:

“Meglio è di risa che di pianti scrivere, che ridere soprattutto è cosa umana”

redazione

Next Post

Mostra d'arte: "La linea d'ombra"

Mer Lug 27 , 2016
CUNEO Dal 4 al 24 agosto 2016 nelle sale espositive di Palazzo Samone, in via A. Rossi 4 a Cuneo, sarà allestita la mostra “La linea d’ombra” . Joseph Konrad scrisse all’età di sessant’anni La linea d’ombra, il romanzo di formazione che narra del primo viaggio intrapreso per mare da […]