Sostegno di 5 mila euro per il progetto NormalMENTE dal Comune di Carmagnola

Nella Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il Comune di Carmagnola ha annunciato di aver deliberato un sostegno economico di 5.000 euro per NormalMENTE. Si tratta del progetto, sostenuto dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola e patrocinato dal Comune, nato durante il lockdown. Lo scopo è proporre attività ludico-ricreative e formative online alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Alcuni ospiti di Casa Roberta

La donazione del Comune accresce la cifra raccolta con il crowdfunding online lanciato a inizio novembre. Sono stati raccolti circa 7.000 Euro da 69 donatori e grazie al quale si potranno ampliare e migliorare gli obiettivi del progetto.

L’iniziativa viene promossa dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola. C’è il patrocinio, la collaborazione e il contributo del Comune di Carmagnola. La collaborazione con i volontari della Consulta Giovanile che lo hanno ideato, con la Cooperativa Sociale Solidarietà Sei ONLUS e con la residenza assistenziale Casa Roberta.

redazione

Next Post

Completato il restyling di piazza Garibaldi a Rifreddo

Gio Dic 10 , 2020
E’ stata svelata in questi giorni la nuova piazza Garibaldi a Rifreddo. Infatti, completati i lavori di riqualificazione con nuove pavimentazioni e una diversa articolazione del traffico pedonale e ciclistico lo spazio pubblico è ritornato nella disponibilità dei cittadini. «Finalmente – racconta il primo cittadino Cesare Cavallo – la nuova […]
piazza garibaldi