5° Gran Premio Chialva Menta, la vittoria a Luigi Mantino

podio-gran-premio-chialva-menta-la-pancalera
PANCALIERI
È un bel sabato pomeriggio quello di sabato 17 settembre che accoglie a Pancalieri i concorrenti che s’iscrivono al 5° Gran Premio Chialva Menta, gara per cicloamatori da disputarsi su un circuito pianeggiante di 19,5 km da fare 4 volte. La dicitura 5a edizione non deve però trarre in inganno perché la corsa, che fino a sei edizioni fa si chiamava in un altro modo, nota come “ La corsa della menta”, esiste quasi da sempre ed è una classica di richiamo del circuito ciclo amatoriale piemontese. Infatti, alla fine delle iscrizioni sono ben 206  i concorrenti, in due fasce divise per età, che si preparano a partire.
L’organizzazione è curata dal Team Bike Pancalieri Cicli Carpinello di Giancarlo Aghemo, sotto l’egida del settore ciclismo Acsi Cuneo.
Si parte alle 14,45 con la prima fascia, 110 atleti sotto i 50 anni che fin dal primo momento percorrono il manto stradale come se l’arrivo fosse solo al compimento del 1° giro, anziché del 4°.
La corsa dei 96 over 50, con unica donna la giovane Eugenia Caruso, parte qualche minuto dopo ma il ritmo non è da meno.
La vittoria del Gran Premio Chialva Menta è di Luigi Mantino, alla media di 42,240 km/h, davanti a Ostorero, Nigro, all’sgA Longo, Gaule, Capellino, Soffietti, Marletta (2°sgA), Gesmundo, Camillò, Albiero (3°sgA), Moretti, Donati, Girotto con Pitiddu e Calvarese quasi appaiati ed entrambi sgB.
Al Bar La Posta si leggono quindi le classifiche e si assiste alla premiazione, officiata dal dottor Chialva in persona, che ha offerto a tutti gli iscritti un prodotto della sua azienda.

redazione

Next Post

Biblioteche aperte con Bim Bum Sbam

Mer Set 21 , 2016
PANCALIERI Si terrà sabato 24 settembre la seconda edizione di “bim bum SBAM” con letture, giochi e intrattenimenti nelle varie biblioteche del Sistema Piemonte. L’iniziativa contribuisce a diffondere la passione per la lettura, partendo già dai più piccoli per avvicinarli a questo mondo affascinante. Anche Pancalieri partecipa all’iniziativa con l’apertura […]
bim-bum-sbam-la-pancalera