Il 4 novembre ricordato con le scuole

CARMAGNOLA
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di anticipare la commemorazione del 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, al venerdì per poter coinvolgere le scuole cittadine, nell’ottica di trasmettere il ricordo e il significato di questa festività nazionale.
Venerdì 3 novembre, pertanto, presso la Sala Consiglio si terrà un incontro degli studenti dei Comprensivi Carmagnolesi con lo storico Nicola Ghietti sul tema “Da Carmagnola al fronte: persone e luoghi del primo conflitto mondiale”. L’incontro si terrà alle ore 10 ed è rivolto agli alunni delle terze medie. All’incontro partecipa anche il Cai Carmagnola, che ha preparato un filmato sui fronti del Trentino, oltre naturalmente all’Amministrazione comunale.
Al termine dell’incontro, alle ore 11, si svolgerà la commemorazione istituzionale alla presenza delle Autorità cittadine, delle Associazioni d’Arma, delle scuole e della cittadinanza.
Commenta il sindaco, Ivana Gaveglio: «Invito la cittadinanza a partecipare per ricordare i caduti e festeggiare insieme l’unità nazionale. La partecipazione delle scuole è particolarmente significativa perché è importante che i cittadini di domani conoscano e   comprendano il percorso storico e umano che ha portato all’unità del nostro Paese per essere cittadini responsabili domani».

redazione

Next Post

ASL TO5. Sottoscritto il protocollo d’intesa tra Asl e Lions per la continuazione del progetto “AlfabetizzAzione”

Gio Nov 2 , 2017
CARMAGNOLA E’ stato sottoscritto anche per l’anno scolastico 2017-2018 il protocollo d’intesa tra l’Asl TO5 e i Lions per la continuazione del progetto “Alfabetizzazione” nelle scuole del territorio di competenza dell’Azienda sanitaria. Il progetto, realizzato con una collaborazione tra il servizio di Igiene Nutrizione e alimenti (Sian), quello della Promozione […]
AlfabetizzAzione LA PANCALERA