25 APRILE. I valori dei martiri, oggi

25 aprile sindaco e comandante carabinieri pancaleraCARMAGNOLA – È salito sul palco, dopo l’intervento del sindaco di Carmagnola Silvia Testa, il professor Angelo Elia, primo cittadino per due mandati nella recente vita amministrativa della città. Angelo Elia era in questa occasione portavoce dell’ANPI, chiamato a commemorare la ricorrenza del 25 aprile, anniversario della Liberazione.
Un giorno, questo, «per celebrare i valori per cui sono morti i nostri martiri» ha affermato Elia, riconducendo a tre parole il significato di questo anniversario: democrazia, politica, giovani. «Bisogna essere guardiani di fronte alla tirannia, alla violenza e all’ingiustizia sociale» sono le parole che ha pronunciato di fronte alla cittadinanza e rivolte soprattutto ai giovani di oggi.

redazione

Next Post

Pancalieri. Giornata d'arte per ragazzi

Gio Mag 8 , 2014
PANCALIERI – Dal laboratorio artistico svolto dai ragazzi della scuola primaria e secondaria di Pancalieri sotto la guida dell’artista Maurilio Pagnone (Milo), prende vita una giornata all’insegna dell’arte. Domenica 11 maggio dalle ore 14 piazza Vittorio Emanuele II ospiterà infatti la “Giornata d’Arte. L’immaginazione che bella invenzione” con esposizione delle […]